Ringu

Hideo Nakata - 1998

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ringu+(1)



    Ringu è un film di genere horror della durata di 96 min. diretto da Hideo Nakata e interpretato da Nanako Matsushima, Daisuke Ban, Masako, Rikiya Otaka, Katsumi Muramatsu, Yutaka Matsushige, Yoichi Numata, Hitomi Sato, Yuko Takeuchi, Hiroyuki Sanada.
    Prodotto nel 1998 in Giappone.



    Trama

    Dopo la morte della giovane Tomoko, avvenuta contemporaneamente a quella di tre suoi amici in circostanze misteriose, la giornalista Reiko, zia della ragazza, inizia una personale indagine. La donna viene a sapere di una misteriosa videocassetta, che sembra sia stata visionata dai quattro ragazzi una settimana prima della loro morte; nelle sue indagini apprende inoltre di una strana leggenda metropolitana, avente per oggetto proprio un filmato che provocherebbe la morte di chi lo guarda esattamente una settimana dopo la visione. Decisa ad andare a fondo della questione, Reiko si mette alla ricerca della "cassetta mortale".

    Fonte: Movieplayer

    Edited by The White - 29/10/2013, 23:45
     
    Top
    .
  2. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco l'originale!

    Ho letto che diverse persone hanno storto il naso vedendo il remake americano poiché inferiore all'originale!
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fra un po' te lo dico, ho appena visto questo e sto vedendo il remake :D
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un gran film. Hideo Nakata si preoccupa più di costruire la storia che non di farti paura ma è proprio la riuscita trama che poi ti rende molto più inquietanti le poche scene veramente horror che il film ci regala. In questo è molto simile al successivo Dark Water, altro buon film. L'ho trovato molto profondo anche come temi
    La bambina viene uccisa perchè ritenuta un mostro ma non è peggiore di chi poi diffonderà la VHS. Eppure, come giustamente viene detto alla fine, chi non lo farebbe per salvarsi ?
     
    Top
    .
3 replies since 9/7/2013, 15:59   30 views
  Share  
.