Facciamola Finita

Evan Goldberg, Seth Rogen - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status

    fsdfsdf

    Facciamola Finita (This Is the End) è un film del 2013 di genere comico e fantastico diretto da Evan Goldberg e Seth Rogen con James Franco, Jonah Hill, Seth Rogen, Jay Baruchel, Danny McBride, Craig Robinson, Emma Watson e Michael Cera



    Trama
    Mentre partecipavano ad una festa organizzata a casa di James Franco diverse celebrità si ritrovano a fare i conti con l'apocalisse.

    Media voti IMDb: 7.9

    Data di uscita in Italia: 18/07/2013

    Trailer
    Video

    Fonte

    Edited by The White - 23/7/2013, 16:28
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto il trailer per caso ma l'idea sembra veramente carina :D sono curioso di vederlo !
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Io lo vado a vedere il 24, poi scrivo che me ne è parso.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Trash trash TRASH!
    Appena l'avrò digerito scriverò qualcosa di (spero) sensato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Mamma... a leggere il titolo mi è venuto il panico.. pensavo fosse riferito alla tua partecipazione nel forum :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    No, ma sei stato carino a preoccuparti awesomenessplz
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Ok, ho 'razionalizzato'.

    Ogni volta che vedo un film al cinema poi torno a casa che non mi ricordo niente. Chissà perché, magari l'immagine è troppo grande e il suono troppo sonoro e allora c'è troppa roba da ricordare che mi perdo nei dettagli e dimentico il senso generale.
    E questo film non è da meno. Ma scriverò comunque una recensione fatta male.
    Intanto dietro di noi c'erano 3 ragazze tipo così:



    Me le sono guardate e ho pensato "cosa diavolo sperano di trovare in questo film che le appaghi?"
    Manco a dirlo, a un terzo dalla fine hanno sloggiato. 6€ buttati.
    Questo per esplicitare che ci serve gente compatibile con questo stile per apprezzarlo. E cioè gente consapevole di essere poco più che cacca secca, ma orgogliosa.
    Il punto forte di questo film è che sembra essere stato scritto dagli attori e non da due sceneggiatori, le battute sono di quel tipo molto internettiano, molto geek, misto alla classica comicità scary movieana, e non manca la tipica gag americana di tutti che parlano contemporaneamente fraintendendosi poiché, fondamentalmente, sono stupidi. O che, seppur d'accordo, continuano a parlarsi sopra per rimarcare che sono d'accordo. Ma mi sto incartando...
    Le battute girano, come si può capire dal trailer, intorno alla cacca, il piscio, le smanettate, i peni giganti. Ma tutto in un modo abbastanza originale e divertente.
    L'idea del giudizio universale è awesome e la rappresentazione delle creature demoniache non lascia niente all'immaginazione. Insomma è fresco, aperto, esplicito, sconsiderato, avventato, coraggioso.

    Da ora in avanti spoiler... per quel che vale...

    Tra le scene più divertenti un Hill stuprato da un demone pisellomunito. Un Franco che mima il lancio di sperma addosso a un McBride, ma facendolo sembrare più una cosa alla mi strappo i peli dal petto e te li lancio a manciate addosso, stupidino. Una discussione partita bene poi degenerata su chi deve stuprarsi la Watson. Un Tatum ridotto a schiavo sessuale di un'orda di cannibali con tanto di catena al collo. Come... come vogliamo dormire? Così, a cucchiaio? Decidi tu, io metto il cazzo qui. E io metto il cazzo dietro di te. E tu come ti metti? No, io sto bene così; cazzo all'aria. Ok, non era proprio così, ho cercato di improvvisare ma...

    67447_166882523499616_27152766_n

    Appena si diffonde il film carico il post di citazioni e immagini. Voglio assolutamente l'immagine di Satana col pisellone e l'immagine dei Backstreet Boys che cantano e ballano in paradiso.
    Voto: 8.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Da come scrivi (in modo interessante tra l'altro), sembra una versione dirty de Big Bang theory..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Non così nerd. I protagonisti sono attori di Hollywood, ognuno ha il suo ruolo; c'è il geek (Jay Baruchel) che non ama i festini, c'è l'attore che li dà e che vuole essere al centro dell'attenzione (James Franco), c'è l'attore buono a cui tutti vogliono bene (Jonah Hill), c'è il geek "ripulito" (Seth Rogen), c'è lo psicopatico (Danny McBride) e quello vicino allo stereotipo del nero americano (Craig Robinson). E fondamentalmente sono tutti idioti e si danno alle droghe. Il trailer è molto vicino al senso del film, anche se il film è molto più grottesco.
     
    Top
    .
  10. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ripasso a commentarlo meglio ma da tempo non ridevo di gusto con una commedia come con questo film :D non capisco perché in tanti non l'abbiamo apprezzato...
     
    Top
    .
  11. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato questo film con tutto l'entusiasmo di sto mondo per via dei vostri commenti e anche perchè l'idea di base mi piaceva molto, speravo che fosse un super film demenziale... e invece no :(
    A parte un paio di scene davvero esilaranti, è un film inguardabile che va man mano peggiorando fino ad arrivare ad un livello davvero bassissimo. Non so come abbia fatto a vederlo tutto!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Hai un'alta soglia di tolleranza della demenzialità! Io comunque l'ho visto con le amiche, film del genere è altamente consigliato vederli tra amici ugualmente dementi.
     
    Top
    .
  13. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, quello sì! Ma tipo Scary Movie 5 l'avevo visto con amici piuttosto dementi, ma ha fatto schifo sia a me che a loro. Che sia chiaro, io amo la demenzialità! Ma secondo me ci sono tante cose che non vanno in sto film.

    CITAZIONE
    Una discussione partita bene poi degenerata su chi deve stuprarsi la Watson.

    Ahahahah sì quella è stata una delle scene più belle (ma la migliore è quella dove James Franco si incazza con Danny McBride perchè è venuto sulla sua rivista, con i dialoghi e i gesti che ne conseguono!).
    In realtà era ancora meglio di come l'hai descritta tu, perchè ovviamente era la cosa a cui avevamo pensato tutti quando hanno accolto la Watson ma in realtà solo Jay ci ha pensato e lo ha detto mentre tutti gli altri facevano discorsi super carini, e quando lo ha detto si sono indignati e hanno iniziato ad attaccarlo :lol: quindi non era una discussione su chi deve stuprarsi la Watson, bensì un'incazzatura generale con Jay perchè gli era anche solo venuto in mente!
    Mi sarebbe piaciuto un sacco se ci fossero state altre scene con la Watson, sarebbero venute fuori cose spettacolari secondo me.
     
    Top
    .
12 replies since 13/7/2013, 16:38   110 views
  Share  
.