The bridge

2013 - ....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    idmb

    The Bridge è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 10 luglio 2013 sulla rete televisiva via cavo FX.



    Trama
    Remake di una serie scandinava, The Bridge vede protagonisti Diane Kruger e Demián Bichir nei panni di un'insolita coppia di detective alle prese con un intricato caso poliziesco che si snoda sul confine tra Stati Uniti e Messico.

    Il cast
    Diane Kruger: Sonya Cross
    Demián Bichir: Marco Ruiz
    Ted Levine: Hank Wade
    Annabeth Gish: Charlotte Millright
    Thomas M. Wright: Steven Linder

    In Italia
    La serie è trasmessa dal 18 luglio su Fox Crime.

    Fonte: wikipedia

    TheBridge

    the-bridge-fx

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    La tizia è asperger quindi va visto. Ma ho sentito che l'hanno fatta stereotipata. .-.
    Vabèh, vedrò e scriverò le mie impressioni.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Bah bah... tra i peggiori asperger che abbiano mai delineato. Mi sta già antipatica da morire. L'attrice non è minimamente credibile e il profilo che le hanno fatto non si adatta al ruolo di detective.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Infatti avevo letto molte critiche in proposito. Diane Kruger come attrice non mi dispiace, è molto carina, ma il ruolo l'hanno criticato tutti... Comunque se non sbaglio lei è riuscita a guadagnarsi una candidatura agli Emmy, nonostante tutto..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Sì, ad esempio non lascia passare un'ambulanza diretta in ospedale con a bordo un malato in pericolo di morte perché questa avrebbe dovuto passare sulla scena di un crimine. Un asperger adulto che fa una cosa del genere è un asperger molto autistico, che certamente non fa il detective. In questo modo fanno passare il messaggio che un asperger con un alto funzionamento è pericoloso se impiegato in certi ruoli. Insomma... non mi sembra una cosa giusta.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Comunque l'ho giudicata troppo severamente. Ho ripreso a vedere il telefilm e in realtà mi sta piacendo.
     
    Top
    .
  7. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì questa serie mi ispira, come anche House of Cards... troppe serie belle da vedereeeeeee!!!

    Hai rivalutato Krig anche come rappresentano la sindrome di Asperger nella protagonista o resti sempre dell'idea che in questo aspetto la serie fallisca? E' un punto fondamentale per me.

    Ho appena scoperto un film, "Adam", che ha come protagonista un uomo con la sindrome di Asperger... ora me lo vedo :D
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Sì l'ho rivalutata su quello. Non ricordo cosa accadesse nella prima puntata per cui mi ero infastidita, se solo per il fatto dell'ambulanza o altro. Ma nelle altre puntate è un buon personaggio vagamente alla Lisbeth Salander (altro personaggio asperger). Per quanto riguarda l'asperger e dato che ti è piaciuto Adam ti consiglio:

    Ben-X (drammatico e per me uno dei più realistici, forse il più realistico)
    La serie TV Community con Abed, un ragazzo aspie
    Crazy in Love (dolcissimo e rappresenta bene l'asperger al femminile)
    Hannibal (la serie TV! C'è sempre Hugh Dancy che fa sempre l'aspie :D )
    Molto Forte, Incredibilmente Vicino (non è un pg diagnosticato, ma rappresenta benissimo come può essere l'asperger in un bambino)
     
    Top
    .
7 replies since 24/7/2013, 20:35   58 views
  Share  
.