Dallas Buyers Club

Jean-Marc Vallée - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    999039_538008889589071_331939281_n

    Dallas Buyers Club è un film diretto da Jean-Marc Vallée e interpretato da Matthew McConaughey, Gael García Bernal, Jennifer Garner, Jared Leto, Griffin Dunne, Denis O'Hare, Bradford Cox.
    Prodotto nel 2013 in USA - uscita originale: 01 novembre 2013 (USA) - e distribuito in Italia da Good Films il giorno 30 gennaio 2014.



    Trama
    Ron Woodroof è rude elettricista texano al quale, nel 1986, viene diagnosticata l'AIDS. I medici gli danno, inizialmente, solo sei mesi di vita. Abbattuto e frustrato dalla mancanza di assistenza sanitaria e incapace di accettare la condanna a morte, Woodroof decide di sperimentare una serie di medicine alternative e crea una lucrosa attività rendendo disponibili i medicinali per i malati di AIDS.

    Distribuzione
    Distribuito in Italia da Good Films il giorno 30 gennaio 2014.

    Fonte: movieplayer

    Matthew-McConaughey

    Matthew-McConaughey-in-Dallas-Buyers-Club

    jared-leto-skinny-dallas-buyers-club

    jared-leto-2-467



    Edited by The White - 30/1/2014, 22:05
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Film difficile da giudicare. Mantiene sempre un alto livello ma non ha né alti né bassi. Per me è stato poco d'impatto anche se molto bello. I personaggi vengono introdotti e poi lasciati indietro come in un documentario. Forse ho patito un po' a causa di una colonna sonora che non ho notato affatto. Qualcun'altro l'ha visto? Che ne pensa?
     
    Top
    .
  3. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto e devo dire che mi è piaciuto abbastanza, anche se alla fine però posso essere d'accordo con te nel senso che non ci sono scene che mi ricordo in modo particolare. Mi ricorda un po' GTA, non chiedetemi perché :ahah:
    Per tirare le somme diciamo che gli ho dato un 7, ma fa parte di quei film che son 7 ma possono solo peggiorare, a differenza dei 7 quasi 8, tipo The Raid :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Ah no io ero più incerta tra 7 e 8...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    A me è piaciuto molto. E' un film comunque che si basa tutto sulle performance. La storia è di quelle importanti, con le giuste intenzioni, ma si tiene su perché ci sono gli attori, secondo me... Sono entrambi fantastici, in questo film ci mettono tutto ciò che hanno.
    Questa è la scena che mi ha forse colpito di più. Per me, lui meritava di vincere anche solo per questi due minuti...

    Video
     
    Top
    .
  6. ~Azrael of YAMA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto questo film insieme a Krig, ne ho già discusso con lei e i miei pensieri al momento sono troppo influenzati dalle sue idee, non riesco più a ritrovare il filo per esprimere un giudizio sincero.
    A me il film è piaciuto molto, un 8/10, per la bravura degli attori in primis. Poi c'è da considerare il fattore "storia", che pur non essendo leggera, viene raccontata senza farla pesare e annoiare. Molti dicono si avvicini di più ad un documentario che a un film - in modo negativo - mentre a me è sembrato più oscillante tra l'uno e l'altro. "Piacevole" come un film, da una parte, e culturalmente importante, come un documentario, dall'altro.
    Non posso però non condividere quello che ha detto Krig. Se fosse stato un tantino più d'impatto, qualche scena un po' più forte, e sarebbe stato facilmente un 9/10, per me.
    A dispetto di questo, però, ho apprezzato molto il fatto che non forzi sui sentimenti delle persone, cosa che invece tendono a fare molti film.
     
    Top
    .
5 replies since 27/8/2013, 18:21   83 views
  Share  
.