Cinquanta sfumature di grigio

Sam Taylor-Wood - 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    50-Sfumature-di-Grigio-poster-ufficiale

    Cinquanta sfumature di grigio (Fifty Shades of Grey) è un film diretto da Sam Taylor-Wood e interpretato da Dakota Johnson, Jamie Dornan.
    Prodotto nel 2014 - uscita originale: 01 agosto 2014 (USA) - .



    Fonte: Movieplayer

    Tratto dal romanzo di E.L James


    50%20Sfumature%20di%20grigio%20film%20ultime%20novit%C3%A0



    bacio-anastasia-christian-grey-638x425

    wpid-50-sfumature-di-grigio-foto-set-650x459

    50-sfumature-di-grigio-locandina-poster-uscita

    Edited by deanie - 23/1/2015, 21:37
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Sono curiosa di vederlo (super tarocco ovviamente) dato che ho letto diversi passaggi del libro e fa veramente schifo ASD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status

    Video

     
    Top
    .
  4. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Farà un sacco di soldi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Figurati! In realtà il libro non l'ho letto, ma tutti ne parlano come libro "scandalo". Fino a qualche tempo fa avrei detto che sarebbe stato tutto fumo e niente arrosto.. ma non so se The nymphomaniac abbia spostato l'asticella del pudore verso il basso...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status

    Video

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Io ho letto il romanzo per mera curiosità...molti anni dopo che è uscito, tra l'altro, e solo perchè tutti ne parlavano...e non credo d'aver mai letto libro più brutto .____. e non mi riferisco al tema trattato (che può piacere o non piacere), ma proprio alla scrittura in sè...l'ho trovato molto elementare, con i dialoghi scontati e che spesso sfiorano il ridicolo! Senza contare che, in più di qualche battuta, la protagonista (che nel libro ha all'incirca 20 o 22 anni, non ricordo bene), non si avvicina nemeno lontanamente ad una ragazzina di 12 ai giorni nostri....fa dei ragionamenti che solo un mentecatto riuscirebbe a fare! Il personaggio maschile, invece, è trattato un pò meglio...più sfaccetature si, ma resta un personaggio scontato sotto molti aspetti!!! Insomma, tutto molto prevedibile. E poi ci sono un'infinità di ripetizioni che ti scocci pure di leggere u.u'''
    Penso comunque che vedrò il film, ma solo per curiosità...per vedere come hanno reso il romanzo, e quanti tagli ci sono...o se somiglierà ad un porno :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Diverse persone me ne hanno parlato nei tuoi stessi termini, e sempre per la stessa curiosità lo vorrei leggere.
    Già dal trailer mi sembra un filmetto... molta patina ma poca sostanza
     
    Top
    .
  9. Mey78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io per quanto sappia che già i libri facevano schifo,sono curiosa di vederlo,mi hanno già detto che nella mia zona ci sono gruppetti di donne assatanate che abbandoneranno l'uomo per S.Valentino per andarlo a vedere con le amiche,che quadro tragico della nostra società,addirittura hanno già prenotazioni,io lo vedrò in streaming,non merita il prezzo del biglietto!! :indiana:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Se vogliamo fargli un complimento, è la dimostrazione di come il marketing faccia tanto. Che possa far tutto.. quello aspettiamo il film per dirlo :)

    Però in genere già dai trailer capisco se un film potrebbe piacermi o meno.. e questo direi che ha poco o nulla che possa interessarmi. Certo, il tema centrale questa volta raccoglie (o dovrebbe raccogliere) consensi di una forbice più ampia di utenti, però non penso sia sufficiente.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    In effetti il trailer non ispira nemmeno a me...

    CITAZIONE (Mey78 @ 5/2/2015, 02:08) 
    ....io lo vedrò in streaming,non merita il prezzo del biglietto!! :indiana:

    ...e comunque, forse, meglio andarci quando sarà passata la "bufera" u.u
     
    Top
    .
  12. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che non l'ho visto, né ho letto il libro, però mi è venuta una certa curiosità.. Questo film attira dalle 50enni alle ragazzine appena entrate in pubertà.. Sarà che ormai le donne non hanno più uno straccio di relazione? Sarà che la fantasia supera la realtà? Bo io non capisco perché abbia attirato tutta questa attenzione
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Secondo me per essere attirate da certe pratiche si dev'essere parecchio retrograde...anni e anni di battaglie femministe non sono servite a niente u.u'''
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    L'ho visto oggi -.- due ore di agonia...piatto quasi quanto, forse più, del libro!
    E il grigio non era l'unica cosa sfumata...anche le scene di sesso :wiseguy:
    Pessimo film e secondo me pessime anche le interpretazioni degli attori.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Io non mi aspettavo granché, quindi tutto sommato il film mi è parso meno peggio di quanto immaginassi. Libro e film sono piuttosto diversi nella impostazione di base. Direi che il film ha il difetto (ma forse anche il pregio, a un certo punto, chissà) di sottostare alle regole del divieto ai minori, quindi le cose "hot" diciamo così sono state piuttosto annacquate. Il film è chiaramente un prodotto commerciale, anzi è tutto un brand, dagli abiti all'arredo agli orologi, le musiche, fino ai caratteri usati per il poster. Poteva giocare molto di più sull'ambiguità e sulla dinamica relazionale, e rimane un po' insicuro su quale strada prendere. Con un altro sceneggiatore, penso, si poteva dare una dimensione molto più complessa al film e anche dare un senso al libro, ma tant'è.
    La regista stenta a uscire dall'atmosfera patinata della produzione, e questo è il primo problema, diciamo un problema di fondo. La storia non è così magica come potrebbe sembrare, anzi è piuttosto complessa, oscura e psciologicamente disturbante. Si parla di una relazione disfunzionale, ma il film sembra dirci che questo Mr Grey è fenomenale. Cioè, della sua dimensione disturbata non si parla quasi per niente. Del bondage, e di quello che c'è dietro. Dei ruoli. Del dominatore e della sottomessa. A livello psicologico il film poteva lavorarci. Solo il finale si fa finalmente drammatico, ed era anche ora, ma nel complesso è poca cosa.

    L'ambiguità nella presentazione dei personaggi è qualcosa che riguarda anche il libro. Il libro non è una gran cosa, è scritto non bene (tutto un lui dice, lei dice, con le pedanti descrizioni anatomiche di posizioni, fruste, cosce e sederi, che alla fine è veramente poco sexy), ma sul rapporto tra il sadico e il masochista tenta almeno una vaghissima analisi. In verità, non ho capito ancora se l'autrice si sia resa conto che questo Mr Grey è un po' uno stalker e anche con tendenze che potrebbero risultare da psicopatico.
    In ogni caso, il film intende essere rassicurante sul fatto che Christian Grey sia un eroe da salvare e Anastasia la sua crocerossina.
    Complessivamente questo film più che un film erotico è un dramma romantico.

    Per quanto riguarda gli attori, va beh Dakota Johnson non è pervenuta. E non perché il suo personaggio sia anonimo, debole, insicuro e un po' insignificante (Anastasia Steele dovrebbe essere proprio la ragazza qualunque che sia irretire dal fascino perverso di Mr Grey). E' proprio lei che non sa recitare.

    Jamie Dornan è un caso diverso. Nutro un certo rispetto per lui come attore, per il suo ruolo di serial killer in The Fall (bella serie, personaggio inquietante, molto ma molto bravo!). Mi ha fatto sorridere che abbia accettato questo ruolo dopo quello del serial killer, c'è alla fine un legame interessante tra i due personaggi. Jamie Dornan di suo è uno capace, mi pare che abbia cercato di dare una profondità al personaggio, ma penso anche che la sceneggiatura non glielo permetta (tutte le motivazioni dietro i comportamenti di Christian Grey non vengono esplicitate). Fa quello che può, ecco, ma non penso nemmeno che sia fisicamente l'attore giusto per questa parte. Nel libro si parla di questo Christian Grey come di uno che solo a guardarlo le donne si sciolgono, cadono a terra, sbavano, come indemoniate! Lui, al contrario, è un tipo magari sopra la media ma non così sconvolgente. Gioca più sull'atteggiamento che sulla fisicità. Certo, sapendo che il suo nome è subentrato dopo l'abbandono di Charlie Hunnam...

    Consiglio sempre la visione di Secretary, un film inquietante (un noir, molto ironico, perfettamente riuscito) sul sado-masochismo.
     
    Top
    .
18 replies since 5/9/2013, 14:39   250 views
  Share  
.