The Grandmaster

Wong Kar-Wai - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status



    The Grandmaster (Yut doi jung si) è un film di genere azione, drammatico della durata di 130 min. diretto da Wong Kar-Wai e interpretato da Tony Leung Chiu Wai, Zhang Ziyi, Chang Chen, Le Cung, Song Hye-kyo, Leung Siu-Lung, Julian Cheung, Yuen Woo-Ping, Zhang Jin, Zhao Benshan.
    Prodotto nel 2013 in Hong Kong, Cina - uscita originale: 08 gennaio 2013 (Cina) - e distribuito in Italia da Bim Distribuzione il giorno 19 settembre 2013.



    Trama
    La storia di due maestri del kung fu: lui viene dal sud della Cina, lei dal nord. Lui è Ip Man, lei è Gong Er. I loro destini si incrociano nella città natale di lui, Foshan, alla vigilia dell'invasione giapponese, nel 1936, in una vicenda di tradimenti, sfide, onore e amore.

    Fonte: Movieplayer

    The-Grandmaster-Zhang-Ziy-009

    The%20Grandmaster%20-%204

     
    Top
    .
  2. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è un signor Film, con la F maiuscola. Dopo dieci anni di lavorazione finalmente arriva al cinema! Dietro a questo film c'è una minuziosa ricerca di ogni particolare, niente è lasciato al caso, tutto è attentamente studiato. Un film di quelli che rimangono e che entrano di diritto nella storia del cinema. Sotto il profilo squisitamente tecnico il film è la perfezione.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Sul serio? In realtà ho messo la scheda giusto perché esce oggi al cinema, altrimenti chissà se lo avrei mai fatto. E dire che non sembra nemmeno pubblicizzato molto
     
    Top
    .
  4. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, è un film di quelli proprio belli. Poco pubblicizzato ma di grande impatto prima di tutto visivo. La fotografia è qualcosa di eccezionale, ma tutto il lato tecnico è davvero ben fatto. La storia è molto diretta, quasi rude possiamo dire: un gruppo di persone cerca di opporsi al caos del mondo mettendosi in moto con le arti marziali, ma non tutto andrà come i loro piani.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    E non stiamo nemmeno parlando dell'ultimo degli scemi.. insomma il regista è Wong kar-wai. Se ho tempo gli darò un'occhiata.

    Però non sembra un action movie, piuttosto un film drammatico.. confermi?
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' troppo elegante per essere definito action :P i combattimenti sotto l'acqua sono una roba allucinante. Una volta viste mi veniva voglia di rivederle per tentare di capire il motivo per cui fossero così fighe :D la storia è sicuramente interessante ma è lo stile registico che resta in mente. Devo assolutamente vedere altro di Wong Kar-Wai.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Se mi dici così allora lo prendo! A me lui piace come regista, ma avendolo visto in altri tipi di film ero un po' dubbioso
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    CITAZIONE (The White @ 12/10/2014, 21:44) 
    E' troppo elegante per essere definito action :P i combattimenti sotto l'acqua sono una roba allucinante. Una volta viste mi veniva voglia di rivederle per tentare di capire il motivo per cui fossero così fighe :D la storia è sicuramente interessante ma è lo stile registico che resta in mente. Devo assolutamente vedere altro di Wong Kar-Wai.

    Concordo. Di per sé, e mi duole dirlo per Wong Kar-Wai, il film è bello da vedere, ma lascia poco in termini di emozioni e sensazioni, se non quelle sollecitate dal magnifico comparto visivo.
    Non riesco a trovare una morale, una trama coesa. Mi pare di rivedere giusto appena un tracciato della storia cinese attraverso gli occhi dei maestri di arti marziali.
    E' anche vero che comunque riesce a restituire questa pochezza (sempre per me ovviamente) in maniera estremamente poetica ed affascinante.
     
    Top
    .
7 replies since 18/9/2013, 18:53   53 views
  Share  
.