The east

Zal Batmanglij - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    The-East

    Un film di Zal Batmanglij. Con Ellen Page, Alexander Skarsgård, Patricia Clarkson, Julia Ormond, Shiloh Fernandez.
    Thriller, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA, Gran Bretagna 2013.



    Trama
    Un gruppo anarchico di ragazzi, chiamato The East, minaccia di attaccare i potenti della Terra e le multinazionali che causano i problemi del pianeta. Sarah Moss, agente di una società di spionaggio, viene incaricata di infiltrarsi nel gruppo e sventare gli attentato promessi dal gruppo. Ma vivendo in mezzo a loro, si innamora del capo del gruppo e comincia a condividere gli ideali che seguono.

    Produzione
    Gli sceneggiatori del film, Zal Batmanglij e Brit Marling, nel 2009, hanno passato due mesi della loro vita a vivere seguendo lo stile di vita del freeganismo, basando poi la sceneggiatura su quell'esperienza.

    Budget
    Il budget della pellicola è stato di circa 6,5 milioni di dollari.

    Riprese e location
    Le riprese del film sono durate due mesi, iniziate il 2 novembre sono terminate il 12 dicembre 2011 e sono state effettuate nella città di Shreveport, nello stato della Louisiana.

    Distribuzione
    *La pellicola viene presentata al Sundance Film Festival il 20 gennaio 2013, e successivamente ad altri festival cinematografici statunitensi tra cui il South by Southwest ed il San Francisco International Film Festival, mentre nel Regno Unito viene presentato all'Edinburgh International Film Festival.
    *Il film esce nelle sale cinematografiche statunitensi il 31 maggio 2013, mentre in quelle italiane il 4 luglio.

    Divieto
    Il film viene vietato ai minori di 13 anni negli Stati Uniti d'America, ai minori di 15 anni nel Regno Unito ed ai minori di 18 anni in Canada, per la presenza di violenza, immagini forti, nudità e contenuti sessuali.

    Fonte: wikipedia

    The+East+-+2

    jpg

    Sundance-92-1280px-%C3%97-1024px-LA-Times-portrait-Alex-Brit-Ellen-Zal



    Edited by The White - 25/9/2013, 16:49
     
    Top
    .
  2. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so, mi ha lasciato un po' così. Il regista sembra un appassionato di sette, culti, e di altri "gruppi chiusi". E forse è questo che mi ha un po' spiazzato: il voler considerare quegli attivisti come una specie di manica di freaks. Lui, in realtà, non li critica mai, ed è chiaro che nel mirino finiscano più che altro le multinazionali e i "potenti" di cui si parla nella scheda, però in certe cose mi è sembrato un po' ingenuo. Forse dovrei rivederlo, anche perché ci sono dei bei momenti, soprattutto nella prima parte.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Lo sto giusto vedendo. Sì, in effetti questa rappresentazione del gruppo è piuttosto ingenua, più che critica, o anche inquietante se si vuole puntare su determinati aspetti.
    Alla fine è abbastanza convenzionale.

    Sul genere, o meglio sulla falsa traccia, il migliore secondo me rimane Betrayed (se ricordo bene il titolo), quel fiml con Debra Winger e Tom Berenger.
     
    Top
    .
2 replies since 21/9/2013, 14:01   32 views
  Share  
.