Silent Hill: Revelation 3D

Michael J. Bassett - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Silent Hill: Revelation 3D (Silent Hill: Revelations) è un film di genere horror della durata di 94 min. diretto da Michael J. Bassett e interpretato da Adelaide Clemens, Kit Harington, Deborah Kara Unger, Martin Donovan, Malcolm McDowell, Carrie-Anne Moss, Sean Bean, Radha Mitchell, Roberto Campanella, Erin Pitt.
    E' anche noto con gli altri titoli "Silent Hill 2".
    Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2012 in Francia, USA - uscita originale: 26 ottobre 2012 (USA) - e distribuito in Italia da Moviemax il giorno 31 ottobre 2012.



    Trama

    Per anni, Heather Mason e suo padre hanno vissuto in fuga continua da forze oscure e pericolose con le quali lei non si era mai confrontata. Adesso, alla vigilia del suo diciottesimo compleanno, Heather è tormentata da terrificanti incubi e scopre che suo padre, appena scomparso, non è la persona che lei pensava che fosse. La ricerca per la verità, la porterà ad inoltrarsi in un mondo demoniaco che minaccia di intrappolarla per sempre a Silent Hill.

    Fonte: Movieplayer

    Edited by tayger - 29/1/2014, 11:37
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Ti dirò, avevo apprezzato molto il primo perché, nonostante mancasse la componente sanguinolenta del videogioco, era comunque riuscito a creare una bellissima atmosfera, che richiamava moltissimo quella originale.

    In questo invece hanno invertito le parti, trascurando (ma non dimenticandosi) dell'atmosfera per dedicare più spazio allo splatter.. il risultato è comunque piacevole, meno sorprendente del primo ma comunque piuttosto valido per una pellicola del genere.
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il primo era piaciuto abbastanza anche a me. Questo francamente non molto. La trama è parecchio esile e scontata. Come hai detto te cerca di sopperire a questa mancanza con qualche scena leggermente più splatterosa ma è tutto molto fine a se stesso. Soprattutto per me non sono riusciti a ricreare l'atmosfera del primo che come dicevi te era il punto di forza del primo.
     
    Top
    .
2 replies since 1/11/2013, 22:38   45 views
  Share  
.