Sole a catinelle

Gennaro Nunziante - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status

    locandina

    Sole a catinelle è un film di genere comico, commedia diretto da Gennaro Nunziante e interpretato da Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Ruben Aprea, Valeria Cavalli, Orsetta De Rossi, Matilde Caterina, Stefano Sabelli, Daniela Piperno.
    E' anche noto con gli altri titoli "Ancora esisto".
    Prodotto nel 2013 in Italia e distribuito in Italia da Medusa il giorno 31 ottobre 2013.



    Trama
    "Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno". È questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene, il problema è che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta.

    Fonte: Movieplayer

    checco-zalone-sole-a-catinelle

    scena-di-sole-a-catinelle

    c_Sole-a-catinelle_articolo2

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Mio padre voleva andare a vederlo al cinema. Spero abbia rinunciato all'ultimo. Che pessimo .-. Capisco per farsi due risate in casa... ma al cinema! aahh...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Ti dirò, a me non è affatto dispiaciuto, complice il fatto che avevo avuto una giornata pesante ed avevo bisogno di farmi quattro risate..


    E' uno strano equilibrio, perché sa essere dissacrante senza offendere, tratta (senza profondità, solo allo scopo di strappar una risata) temi delicati rendendoli più leggeri, fa un discreto uso di parolacce senza esser troppo volgare come i cinepanettoni dei bei tempi.

    Per me è un film riuscito, in cui ho riso di gusto, con una comicità immediata ma non troppo banale. Vale la pena guardarlo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Ma l'hai visto al cinema? Se sì ti ho dato del pessimo. i6mi3r
    Sarà che a me non fa ridere proprio quindi non posso capire.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Ahah tranquilla! Si visto al cinema, partito con qualche dubbio ma poi dissolto. Avevo già visto un suo precedente film, non mi ricordo quale, senza che mi fosse particolarmente piaciuto. Eppure questo mi ha preso, e per farmi due risate lo rivedrei anche ti dirò.
     
    Top
    .
4 replies since 6/11/2013, 19:32   67 views
  Share  
.