Il figlio di Chucky

Don Mancini - 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Titolo originale: Seed of Chucky
    Lingua originale: inglese
    Paese di produzione: USA, UK, Romania
    Anno: 2004
    Durata: 87 min
    Genere: commedia, horror
    Regia: Don Mancini
    Soggetto: Don Mancini
    Sceneggiatura: Don Mancini
    Produttore: David Kirschner
    Produttore esecutivo: Guy J. Louthan
    Casa di produzione: Rogue Pictures
    Fotografia: Vernon Layton
    Montaggio: Chris Dickens
    Musiche:Pino Donaggio
    Scenografia: Judy Farr
    Costumi: Oana Paunescu

    Interpreti e personaggi:

    Billy Boyd: Glen/Glenda
    Jennifer Tilly: se stessa/Tiffany
    Hannah Spearritt: Joan
    John Waters: Pete Peters
    Redman: se stesso
    Steve Lawton: Stan




    Seed of Chucky narra le vicende del piccolo Glen, figlio di Chucky e Tiffany, di cui abbiamo assistito alla nascita nel precedente episodio, La sposa di Chucky e che, dopo aver appreso che a Hollywood girano un film sui suoi genitori li raggiunge e li risveglia (nel film precedente i due si trasformano in bambole vere e senza vita), Tiffany si affeziona al figlio ma Chucky meno, così gli mostra le vie per diventare un assassino. Intanto Tiffany vuole entrare nel corpo di Jennifer Tilly, cosicché diventi una star, mentre Chucky deve entrare nel corpo di un suo amico. (wikipedia)

    Seed-of-Chucky-after-credits-large





    Edited by lionel hutz - 8/11/2013, 13:28
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Ma quanti film esisono su Chucky? Qual è stato il primo?
     
    Top
    .
  3. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei. Ora che ho fatto tutte le schede metto anche i link coi poster. Il primo è La bambola assassina. :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Sei film! La bambola assassina come titolo me lo ricordo, ma non è un po' datato?
     
    Top
    .
  5. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1988. La saga mi è piaciuta molto. Il primo secondo me è un ottimo horror, basta accettare il fatto che il cattivo sia una bambola alta 40 centimetri.
    Il secondo me lo sono visto sempre con piacere, il terzo magari un po' meno ma è il primo ad avere qualche elemento comico. Il quarto invece è proprio una commedia horror, forse il più bello della serie insieme al primo. C'è pure Katherine Heigl. Il quinto è una specie di commedia horror metacinemagrafica con la Tilly nei panni di se stessa e Chucky che in una scena afferma di essere una delle saghe slasher più significative di tutti i tempi. Probabilmente è quello che mi è piaciuto meno ma ormai mi ero affezionato e quindi mi sono fatto andare bene pure quello. Il sesto invece è un DTV che torna all'horror puro. Onesto, elegante... Se non sbaglio stanno già pensando di produrre il settimo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Grazie! Sei molto competente! Magari recupero questo primo film, giusto per iniziare a farmi una cultura.
     
    Top
    .
  7. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo scrivere metacinemaTOgrafica, ovviamente.

    Guarda, secondo me il primo potrebbe anche piacerti. Se poi ti affezioni anche tu a un bambolotto che bestemmia ogni due secondi tirando fuori one-liners a ripetizione, magari continui pure con gli altri.
     
    Top
    .
  8. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahah io li ho visti tutti tranne l'ultimo e, per quanto anch'io mi sia un pelo affezionato al bambolotto, non riesco a farmeli piacere.. Forse quello al campo militare e quello in cui entra in scena la sposa, ma per il resto niente di che..
     
    Top
    .
7 replies since 8/11/2013, 13:01   165 views
  Share  
.