Prisoners

Denis Villeneuve - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    jpg

    Un film di Denis Villeneuve. Con Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Viola Davis, Maria Bello, Terrence Howard.
    Titolo originale Prisoners. Drammatico, durata 153 min. - USA 2013



    Trama
    Keller Dover sta affrontando il peggior incubo di ogni genitore. Sua figlia di sei anni, Anna, è scomparsa insieme alla sua giovane amica, Gioia, e con il passare del tempo il panico dilaga. Il responsabile dell'investigazione, il Detective Loki ha arrestato l'unico sospetto, ma la mancanza di prove lo ha obbligato a rilasciarlo. Sapendo che vita della figlia è in pericolo, Keller non ha altra scelta se non prendere la situazione nelle proprie mani. Il padre disperato farà di tutto per trovare le ragazze, rischiando la propria vita.

    Distribuzione
    *Il primo trailer del film viene rilasciato online il 30 maggio 2013, mentre la versione italiana viene diffusa il 27 settembre tramite il canale YouTube della Warner Bros..
    *La pellicola è stata distribuita nelle sale statunitensi a partire dal 20 settembre 2013, mentre in Italia viene proiettato in anteprima al Lucca Comics & Games il 1º novembre e viene distribuito nelle sale a partire dal 7 novembre.

    Fonte: comingsoon

    xJXjSQbQxyYkX2YA1wlllYYpoaP

    maxresdefault

    Prisoners-2

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Vado a vederlo domani yeah! Qualcuno c'è già stato?
    Wut, ma non abbiamo la scheda su Jake Gyllenhaal.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    L'ho visto ieri. Non male, ha una bella atmosfera. Loro sono tutti molto bravi. Preparo la scheda su Jake Gyllenhaal!
     
    Top
    .
  4. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli altri di Villeneuve (a parte il primo che non ho visto) sono tutti stupendi, soprattutto La donna che canta. Ora ne ha fatti due con Gyllenhaal in un colpo solo, non vedo l'ora di vederli.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Bello bello bello BELLO
    Spoiler
    Ho amato troppo i due tizi problematici. (Alex e Bob)

    Quanto disagio...
    S'è preso un 9 su IMDB.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Sì, direi pure un po' disturbante... 9 su imdb?
    Ho letto che vogliono promuoverlo un po' anche per gli Oscar, ma lo trovo improbabile. Jackman e Gyllenhaal in particolare.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Di media ha 8.1, ma io personalmente gli ho dato 9.
    Posto il commento al film che ho scritto da un'altra parte:

    ggqiq

    fflul

    TRISTEZZA PALPABILE

    Si parla di religione, violenza psicologica, tortura, & more.
    Bel finale sobrio, bella coerenza interna anche se a un certo punto il poliziotto tarda un po' ad arrivare ad una conclusione palese (ENNNAMO! uno straccio di memoria visiva ragazzo), ci servivano un po' di Moffat&Gatiss, ma per essere soprattutto un dramma abbastanza psicologico e non un film crimine incentrato sulla deduzione va pure bene. C'è sì coerenza interna ma il movente che si scopre alla fine bah... non mi ha lasciata pienamente soddisfatta (non molto credibile secondo me). Comunque niente, bel filmozzo, mai noioso, bello potente, bellissimi personaggi, bravissimi attori, quasi troppo 23tfigg sembrano crederci troppo... 23tfigg se fosse durato un po' di più (in modo da permettere una caratterizzazione ancora più forte soprattutto dei personaggi secondari) e se fosse stato di qualità un po' più alta (soprattutto nell'intreccio che per me proprio alla fine perde pathos) sarebbe stato un 10.


    Oscar? Mmm... non so che pensarne.
     
    Top
    .
6 replies since 9/11/2013, 22:53   53 views
  Share  
.