Lei

Spike Jonze - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spike-jonze-her1

    Lei (Her) è un film di genere commedia, drammatico, romantico, fantascienza della durata di 120 min. diretto da Spike Jonze e interpretato da Scarlett Johansson, Olivia Wilde, Rooney Mara, Amy Adams, Chris Pratt, Joaquin Phoenix, Portia Doubleday, Matt Letscher, Sam Jaeger, Cassandra Starr.
    Prodotto nel 2013 in USA e distribuito in Italia da Bim Distribuzione.



    Trama

    Los Angeles, in un futuro non troppo lontano. Theodore, un ragazzo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere personali per gli altri, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell'utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l'amicizia si trasformerà in amore, ma non tutto andrà liscio.

    Fonte: Movieplayer

    Edited by deanie - 22/10/2014, 10:07
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Lo aspetto da un po' fvwc1t Ricordavo uscisse nel 2014... mi sarò sbagliata.
     
    Top
    .
  3. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo attendo con ansia. Poi Joaquin Phoenix è una garanzia. Pare che esca a Marzo 2014 in Italia. Non vedo l'ora :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Disturbing Fan Club
    Posts
    8,135
    Reputation
    +14

    Status
    Il film esce in Italia il 13 Marzo e questo è il trailer in italiano, con la voce di Micaela Ramazzotti al posto di Scarlett Johansson:
    Video
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Lei? Ormai mi ero abituata a chiamarlo "Her"!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Disturbing Fan Club
    Posts
    8,135
    Reputation
    +14

    Status
    Beh, dai, si sono contenuti, i traduttori avrebbero potuto fare molto peggio
     
    Top
    .
  7. The White
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so perchè ma avevo dei dubbi su questo film. Spike Jonze mi piace ma non so perchè avevo poca voglia di vederlo... Alla fine però mi sono convinto per arrivare preparato agli oscar :P e fieramente ammetto che sono un coglione :cool: :P il film è veramente bello. Joaquin Phoenix è calato nella parte in modo allucinante. Bravissimo in un film in cui è praticamente sempre in scena. Il film è molto parlato ma riesce veramente a conquistarti con una storia d'amore che raccontata in breve non sembra assolutamente possibile da prendere sul serio. Il film invece ci riesce alla grande e coinvolge molto più di quanto sembra possibile. Devo ancora riflettere su quanto mi abbia effettivamente convinto il finale perchè sono fresco di visione e voglio ripensarci a mente più fredda ma per ora nell'insieme siamo a livelli veramente alti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    L'ho presa come una cosa fantascientifica, come un'utopia o quasi distopia, non so ma ci ho visto del marcio in attesa della rivelazione finale che sarebbe stata demolente. Non che mi piacesse, anzi mi dispiaceva la visione patetica del personaggio e della società... Ma era una mia paranoia e proprio a venti minuti dalla fine mi sono resa conto che in realtà era semplicemente una ultra moderna, avanguardista storia d'amore. Me lo sarei goduto di più se fossi partita da questa consapevolezza. Peccato... Comunque mi sono commossa ugualmente e il personaggio è adorabile, impossibile da non amare. Ho anche riso molto, quando il videogioco ha deciso di aiutarlo ma continuando ad offenderlo, o quando il suo amico gli ha detto che era in parte uomo e in parte donna.
    Per tutto il film io vedevo Phoenix ma recepivo Giacomo
    joaquinpho

    aldogiovan
    Credo abbia influito, non so come, ma credo abbia influito sulla visione del film perché io continuavo a NON capire Joaquin e a capire Giacomo, è stato un pensiero intrusivo. Se dopo il mio post qualcuno vedrà il film e troverà impossibile non pensare a lui mi dispiace. :trollface:

    Comunque ho appena sentito la voce della doppiatrice italiana e omg ho fatto proprio bene a seguire il consiglio della massa che raccomanda di vederlo in sub ita.
     
    Top
    .
  9. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto oggi, un mio amico mi ha pressato tantissimo per vederlo nonostante io non ne avessi voglia ma finalmente l'ho visto, da solo :ahah:
    Che dire, bellissimo.. Scarlett riesce a farmi immaginare Samantha come una donna bellissima, la recitazione di Phoenix è spettacolare e il film ti risucchia.. Alla fine rimani coinvolto nel dramma sentimentale..
    Secondo me è un film molto personale, consiglio di guardarlo assolutamente soli, credo sia favorevole alla ricezione dei messaggi che ti può e ti dovrebbe trasmettere
    Per favore, vi chiedo per favore, modificate quel comico/commedia in un romantico, mi annichilite :cry:
     
    Top
    .
8 replies since 14/11/2013, 17:23   110 views
  Share  
.