A Bittersweet life - Cineforum/Cineclub

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Sì ma mi ha fatto piacere vederlo tranquillo. E' che è proprio un genere che non mi piace e poi lo stile di cui parli non l'ho visto, forse perché non sono abituata a giudicare film di questo genere e alcune sfumature da profana me le perdo, insomma il mio rimane un parere soggettivo e non tecnico, sarà per questo che non mi ha colpito. Drive non l'ho ancora visto, ma ora me ne hai fatto venire voglia. :ahah:
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me per dire Drive non ha convinto granché ma questo mi è piaciuto :D Per il commento completo lo voglio rivedere ma lo farò settimana prossima che purtroppo sono impegnato e non sto guardando proprio nulla in questi giorni -_- però volevo intervenire :D

    CITAZIONE (Krigerinne @ 15/1/2014, 00:41) 
    Poi niente, mi è sembrato un po' vuoto di contenuti... un sacco di sparatorie ma boh non saprei proprio... non l'ho capito... più che altro anche dopo aver letto la recensione positiva di tayger non so che cos'ha in più questo film rispetto a un altro qualsiasi dello stesso genere.

    Per me ti sei persa il finale :P la parte

    Una mattina d'autunno un discepolo si svegliò piangendo. Il maestro gli domandò: hai avuto un incubo? No, rispose il discepolo. Hai fatto un sogno spiacevole? No, rispose il discepolo, ho fatto un sogno bellissimo. E allora, perchè piangi? Domandò il maestro. Perchè ciò che ho sognato, rispose il discepolo, non potrà mai avverarsi.

    il film è tutto lì eh :D in pratica la storia è tutta una pippa mentale del protagonista che ha vissuto l'amore e la vendetta nella sua testa :P dal tuo commento mi sembrava tu non lo avessi afferrato del tutto ma magari sbaglio...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Certo, l'avevo capito perfettamente The White, cavolo! Però mi sembra una cosa spicciola. Cioè un emo di 15 anni partorirebbe la stessa idea senza sforzo. Non voglio denigrare il film èh, non mi è neanche stato antipatico. Semplicemente... meeh, nella norma. 2gsmyoy
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conosciamo emo di 15 anni diversi :P ok sicuramente non è una cosa nuova ma per come inserita nel film per me è veramente ben fatta. Almeno alla prima visione mi colpì molto. Comunque tornerò per bene al commento prossimamente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Son comunque contento che il film possa suscitare tanto interessante dibattito, colpisce sensibilità diverse ed è bello che ci riesca, così si stimola uno "scontro" di vedute :D
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'obiettivo era quello ;)
     
    Top
    .
  7. Old's Cool
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non l'ho mai visto e penso che lo vedrò domani ...
     
    Top
    .
  8. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spoiler vari coprirli tutti è impossibile :P

    Rivisto finalmente. Ho sempre avuto l'idea che non fosse un film perfetto ma che in qualche modo le imperfezioni lo riescano ad impreziosire. "Ciò che si muove è la tua mente" dice il saggio nel piccolo racconto iniziale e quella del protagonista si muove di brutto :D Il nostro protagonista è un classico tipo con la nomea di tosto, un gorilla (ma lui non approva essere chiamato così :P) dalla faccia pulita e il vestito perfetto che fa il malvivente lavora in un hotel :D Tra l'altro l'hotel si chiama La dolce vita ! Ci ho visto anche un piccolo gioco di parole con il titolo del film che è "vita agrodolce" anche se magari non centra una mazza :D anche perché il titolo originale non ho la minima idea di che voglia dire... comunque dopo un inizio molto classico con scontata storia di innamoramento della ragazza sbagliata il film sembra indirizzarsi in una strada senza troppe sorprese. Man mano aumenta l'ironia come ad esempio lui appeso dopo l'aggressione con la signora che pulisce :P i tizi da cui lui si procura le armi o la gara a chi carica prima la pistola che da semplice gara diventa reale necessità :D ma la vendetta prosegue impietosa con tanto di sparatoria finale (veramente ben diretta). Il nostro protagonista sembra immortale fino a quando con finale si ribalta tutto. Ripeto non è un finale nuovo o chissà cosa ma ci sta proprio alla grande :D l'inquadratura finale di lui allo specchio che combatte mi è sempre piaciuta un sacco. Specialmente perché trasforma un semplice revenge movie in qualcosa di più. Registicamente poi Kim Ji-woon non delude mai. In quanto a vendetta classica tra l'altro si è ben sfogato con I saw the devil :P qui si capisce che l'intento era più alto e per me è riuscito alla grande.

    CITAZIONE (tayger @ 14/1/2014, 19:56) 
    Sbagliato :D in realtà me ne sono accorto proprio guardandolo di nuovo l'altro giorno: quando il protagonista giunge alla casa della tipa, appena scende dall'auto arriva un mulinello d'aria che sembra assolutamente fuori luogo.. in realtà ricollegando alla metafora iniziale, è il movimento del cuore che inizia a battere.. almeno secondo me

    Io invece ho sempre visto il momento quando lui ascolta la ragazza a suonare perchè a fine ascolto dopo l'inquadratura di lui di spalle sulla sedia si vede il vento sui salici come all'inizio quando appunto alla domande se fossero gli alberi o il vento c'è la risposta "ciò che si muove è la tua mente". Inoltre alla fine quando lui ripensa a lei prima di essere "ucciso" si rivede proprio la scena della ragazza che suona però potrei sbagliarmi :P


    Voto: :star: :star: :star: :star: :star: :star: :star: :star:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Anche a me era sembrata la scena di lei che suona.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    In effetti io la scena del vento mentre suona non l'avevo notata.. e non avevo nemmeno fatto caso al fatto che l'hotel facesse riferimento proprio al titolo del film :D grande occhio!
     
    Top
    .
  11. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Approfittando della nuova visione mi sono sparato i contenuti extra del DVD che possiedo da un annetto e non avevo mai visto :sweatdrop: Comunque nell'intervista a Kim Ji-Woon dice che ha messo quel titolo perchè voleva sviare lo spettatore e fargli credere che il film fosse una roba completamente diversa :P comunque lui descrive il film come noir d'azione sull'amore incondizionato. Dice per lui vivere è sognare la felicità e questo film deve essere preso come un regalo. Io comunque il DVD l'ho pagato :P
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    CITAZIONE (The White @ 28/1/2014, 19:24) 
    e questo film deve essere preso come un regalo. Io comunque il DVD l'ho pagato :P

    Ahah XD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Chi manca? Ma questo è il film di gennaio o lo stiamo facendo libero senza mesi?
     
    Top
    .
  14. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visti i precedenti direi di non darci scadenze e vedere come evolve la situazione di volta in volta :P sentiamo mr.wolf se ce la fa a vederlo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Magari possiamo agire in questo modo: lo teniamo fino metà febbraio, fine febbraio, ma possiamo comunque procedere con l'estrazione del prossimo mese, così abbiamo tutto il tempo per gestire il film corrente e procurarci quello nuovo ;)
     
    Top
    .
30 replies since 11/1/2014, 14:23   256 views
  Share  
.