Il ricatto più vile

Alex Segal - 1956

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    locandina

    Un film di Alex Segal. Con Glenn Ford, Robert Keith, Leslie Nielsen, Donna Reed Titolo originale Ransom. Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 109' min. - USA 1956.



    Trama
    L'industriale David Stannard conduce una vita agiata insieme alla moglie a al figlioletto. Un brutto giorno però quest'ultimo viene rapito da una banda di criminali che, in cambio della sua liberazione, chiede un riscatto di mezzo milione di dollari. Il padre raccoglie la somma ma, temendo che nonostante il pagamento i banditi non rilascino il figlio, lancia loro un drammatico appello attraverso una rete televisiva. È un buon lavoro, teso e costruito con ritmo incalzante, evitando il irschio del patetismo anche per merito di un bravissimo Glenn Ford. Decenni dopo, ne è stato fatto un remake, "Ransom", con Mel Gibson.

    Fonte: mymovies, filmtv

    ransom-donna-reed-glenn-ford-1956-everett

    wIwK7jq



    Edited by deanie - 25/1/2014, 14:29
     
    Top
    .
  2. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con Donna Reed ho visto solo It's a Wonderful Life, ma per me è meravigliosa (il gioco di parole non è cercato :D )
    Me lo guarderò questo film, merita? :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Eh, non ti so dire perché anche io non sono ancora riuscita a vederlo, ma ne ho sentito sempre parlare benissimo. Certi film sono un po' difficile da trovare, ma non demordo!

    Piace anche a me Donna Reed. Un'attrice di classe, proprio brava.
     
    Top
    .
2 replies since 25/1/2014, 01:06   46 views
  Share  
.