Sinister

Scott Derrickson - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status



    Sinister è un film di genere horror, thriller della durata di 110 min. diretto da Scott Derrickson e interpretato da Ethan Hawke, Juliet Rylance, Fred Dalton Thompson, James Ransone, Michael Hall D'Addario, Clare Foley, Rob Riley, Tavis Smiley, Janet Zappala, Victoria Leigh.
    Prodotto nel 2012 in USA - uscita originale: 12 ottobre 2012 (USA) - e distribuito in Italia da Koch Media il giorno 14 marzo 2013.



    Trama
    Ellison Oswalt è uno scrittore che aveva avuto un grandissimo successo con un saggio su una tragica vicenda di cronaca nera, ma non ha avuto uguale fortuna con le sue pubblicazioni successive. Insieme alla sua famiglia - la moglie Tracy e i figli Trevor e Ashley - Ellison si trasferisce in una casa nella quale è avvenuto un tragico fatto di sangue: i precedenti proprietari infatti, furono impiccati ad un albero del giardino, ad eccezione della loro bambina, che non fu mai ritrovata. Quando Ellison trova in soffitta una scatola con del materiale video che riguarda i vecchi proprietari della casa in cui vive, si rende conto di avere del potenziale per sviluppare un libro di successo. Ma al tempo stesso si troverà ad essere testimone di eventi strani e molto inquietanti.

    Fonte: Movieplayer

    Sinister-omg

    sinister4

     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abbastanza prevedibile come storia ma per me è fatto decisamente bene. Escludendo Ultimatum alla Terra, Scott Derrickson mi sembra uno da tenere d'occhio. Sono contento soprattutto che horror con basso budget tornino a fare successo. Questo ne è costati 5 e ne ha incassati quasi 80 ! Si poteva evitare qualche spavento facile inserito un po' a forza ma tutto sommato non rovina il tono del film che resta convincente per tutta la durata.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    In realtà l'ho trovato meno scontato di quanto prevedessi, affascinato dalla storia e dal background che si cela dietro alla sequela di morti. Un'ottima performance di hawke, un senso di impotenza dinanzi all'incidere dell'inevitabile e un finale ovviamente aperto, come tradizione horror vuole.

    L'unico difetto vero che trovo è l'incidere un po' troppo lento del ritmo in certi frangenti, che a volte si arena in attesa della svolta successiva, senza una grande fluidità.

    In ogni caso, validissima pellicola, che consiglio a chiunque
     
    Top
    .
  4. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavolo, io di Derrickson li ho visti tutti e, eccezion fatta per Hellraiser 5, li ho schifati tutti quanti (anche Emily Rose, ma per l'amor di Dio :ahah: ). Questo invece è davvero bello cavolo, fa una paura fottuta e la storia è bella. Sono d'accordo sulla questione dei jumpscares, alcuni potevano essere rimossi e sarebbe stato anche meglio, però vabbè, alla fine in un horror son doverosi. Pollice per Derrickson, hai azzeccato un film :up:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Bel film, mi è molto piaciuto! Giusta dose d'inquietudine, ma concordo con Tayger su alcune parti un pò lente...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Disturbing Fan Club
    Posts
    8,135
    Reputation
    +14

    Status
    Ricordo di aver trovato questo film un pò trash in alcune scene...
     
    Top
    .
5 replies since 29/1/2014, 11:31   63 views
  Share  
.