Colpi di Fortuna

Neri Parenti - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status

    locandpcp

    Colpi di fortuna è un film del 2013 diretto da Neri Parenti e interpretato da Christian De Sica, Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri e Francesco Mandelli. Il film è uscito nelle sale italiane il 19 dicembre 2013.



    Trama
    Primo episodio

    Luca e Paolo sono i protagonisti del primo episodio che parte da un classico della commedia: uno dei due ha fatto una grossa vincita ma smarrisce il tagliando fortunato a causa di una sbornia per dimenticare l'amata Barbara. Parte allora una corsa per cercare di ricostruire l'accaduto e ritrovare il prezioso biglietto.
    Secondo episodio
    Nel secondo episodio c'è l'incontro tra l'uomo più fortunato del mondo Christian De Sica che sta per concludere un grosso affare che gli cambierà la vita, e un traduttore di mongolo con un'aura decisamente negativa Francesco Mandelli.
    Terzo episodio
    Nel terzo episodio Greg interpreta il fratello segreto che Lillo eredita a sorpresa. Lillo invece è un ex ballerino di fila di Raffaella Carrà, oggi ridotto a fare il maestro di danza in una casa di riposo di lusso per mantenere la famiglia, moglie e quattro figli. L'arrivo del fratello pieno di tic e manie complicherà ulteriormente il suo difficile menage.

    Fonte

    Trailer
    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Il film fondamentalmente fa schifo e vale la metà non di un film bello ma la metà di Colpi di Fulmine. Se a quello ho dato 5 su 10 a questo do 3. I primi due episodi sono inutili e noiosi, neanche un sorriso in 60 minuti, al massimo ho sentito un lieve disagio e imbarazzo. Parlerei dei difetti di questo film ma sarebbe come sparare sulla croce rossa, mi limito a dire che il primo episodio è un misto tra Una Notte da Leoni e un cinepanettone brutto e che il secondo episodio non ha un perché, non ha una storia, non ha una ragione d'esistere, il cast per fare questa roba ha solo sprecato carta igienica per pulirsi il culo negli hotel dove ha soggiornato. Ma non fatemi dire brutte parole che sono una signora... zy60rs Il terzo episodio non salva la situazione ma preso da solo come sketch è un buono sketch anche se non completamente comico. Ho voluto comunque postare questa scheda perché nel film Greg interpreta un bimbo speciale che non tocca le maniglie e che è fissato con i razzi (gente adulta, gente che ha 50 anni... mannaggia a 'sti bambini sperduti oh, pure io a 50 anni voglio essere cazzara) e se c'è una cosa che apprezzo in un film è proprio questa. E ho molto apprezzato la vena dark di quest'ultimo episodio che a un certo punto oserei dire che si fa quasi surreale (i mobili attaccati al soffitto) e silmil fantascientifico in un altro punto. Inoltre mi piace che Greg incrementi le sue scarse doti d'attore. Vai Claudiooh, ce la puoi fare.
    A parte la prima ora da cancellare Lillo e Greg sono sempre belli come al sole e alternativi. Lillo è molto espressivo, fa un bellissimo uso dei tempi, è dinamico e simpaticissimo, insostituibile. Greg è sempre quello che cammina sulle uova, un elefante in una cristalleria insomma, sempre fuori luogo e adatto per questi ruoli particolari, per questo lo apprezzo grandemente. Mi dispiace solo che per vedere qualche nuovo sketch mi devo sorbire a De Sica & co. che in fatto di ridondanza e squallore supera alla grande e doppia Adam Sandler.

    Colpi-di-Fortuna-Lilo-e-Greg-e1382368248356
     
    Top
    .
1 replies since 5/2/2014, 00:15   29 views
  Share  
.