Homefront

Gary Fleder - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    homefront

    Un film di Gary Fleder. Con Jason Statham, James Franco, Winona Ryder, Kate Bosworth, Rachelle Lefevre.
    Titolo originale Homefront. Thriller, - USA 2013.



    Trama
    Phil Broker (Jason Statham), un ex agente del dipartimento antidroga, si ritira a vivere con la famiglia in un posto tranquillo, apparentemente lontano dal mondo di droga e violenza a cui era abituato. Ben presto, però, si ritroverà a fare i conti con un locale signore della droga che, minacciando la vita della sua famiglia, lo costringerà a ritornare in azione per salvare i suoi cari e ripulire l’intera cittadina…

    Produzione
    *Il progetto viene presentato al Festival di Cannes, nell'edizione 2012, tramite una locandina rappresentante Jason Statham, con i nomi del regista Gary Fleder e dello sceneggiatore Sylvester Stallone dati come non ancora ufficiali.
    *Il 1º agosto 2012 viene ufficializzato il progetto tramite il sito di Variety, confermando protagonista, regista e sceneggiatore, in più viene aggiunto al cast l'attore James Franco che interpreterà il ruolo dell'antagonista Gator.
    *Il film viene prodotto dalla Millennium Films[2], di cui fa parte Avi Lerner che dichiara circa il progetto:
    « Non riesco a pensare ad un gruppo di persone migliori per portare questo progetto sul grande schermo. La sceneggiatura di Sly è fantastica, Jason e James sono attori notevoli e Gary sa veramente come dirigere questi tipi di film. La produzione partirà alla fine di settembre a New Orleans. »
    (Avi Lerner)


    Divieti
    Il film viene vietato ai minori di 18 anni negli Stati Uniti d'America per la presenza di forte violenza, linguaggio pervasivo, droga e breve sessualità.

    Fonte: wikipedia

    homefront

    franco-statham-homefront-setbloody_big

    jpg



    Edited by The White - 15/2/2014, 18:01
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Non so se Statham sia sprecato a girar pellicole come queste, oppure sia nato solo per essere. Senza esser frainteso, a me come attore piace molto, e questo film l'ho apprezzato parecchio.
    Perché pur proponendo la solita salsa di ex marine/ex berretto verde/ex soldato/ex anticristo, che si redime e vuole una vita normale, questo è girato con forza vibrante, con quel giusto discernimento che permette di differenziarsi dalle mille pellicole tutte simili di Steven Seagal.
    Il confine è in realtà abbastanza labile, ma è proprio Statham che riesce a non diventare una caricatura di personaggio e, seppur nella "inverosimilità" della sceneggiatura, riesce comunque a dare una certa dignità al protagonista, una ovvia fisicità e una non così prevedibile empatia.
    E' pur vero che il tutto sarebbe nulla se non ci fosse un James Franco che gli da la paga in tutte le scene, ma l'incontro tra due mondi recitativi differenti non risulta in un'accozzaglia di botte e battute, bensì in un gioco di tensione dal climax coinvolgente, seppur nella sua lineare prevedibilità.
     
    Top
    .
1 replies since 14/2/2014, 15:14   58 views
  Share  
.