Pandorum - L'universo parallelo

Christian Alvart - 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg



    Pandorum - L'universo parallelo (Pandorum) è un film di genere azione, avventura, fantascienza, horror della durata di 108 min. diretto da Christian Alvart e interpretato da Ben Foster, Dennis Quaid, Cam Gigandet, Antje Traue, Cung Le, Eddie Rouse, Norman Reedus, Wotan Wilke Möhring, Delphine Chuillot, Yangzom Brauen.
    Prodotto nel 2009 in Germania, USA e distribuito in Italia da Eagle Pictures il giorno 06 agosto 2010.



    Trama

    Il tenente Payton e il giovane Caporale Bower si risvegliano a bordo di una labirintica nave spaziale senza sapere chi sono e quale sia la loro missione. Mentre provano a rimettere assieme i pezzi e la memoria comincia lentamente a tornare, i due fanno una scoperta che mette a rischio la stessa sopravvivenza del genere umano. Guidato dal tenente Payton via radio, Bower si fa strada attraverso il condotto di ventilazione, dove assiste ad alcuni eventi terrificanti e capisce presto che qualcosa a bordo dell'astronave ha iniziato una caccia e loro ne sono la preda. Questa entità sconosciuta farà qualsiasi cosa pur di assicurarsi che nessuno di loro sopravviva. Nel frattempo, Bower scopre anche la presenza di altri due astronauti a bordo, intrappolati nel loro stesso incubo: sono Manh e Nadia. Assieme, i quattro astronauti lotteranno per sopravvivere e per sfuggire alle oscure forze intenzionate a distruggerli. Lentamente e inesorabilmente, gli sconvolgenti e letali segreti dell'astronave verranno rivelati uno ad uno... e, finalmente, gli astronauti scopriranno che la loro sopravvivenza è molto più importante di quanto avrebbero mai potuto immaginare.

    Fonte: Movieplayer
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Leggevo tra le varie curiosità di IMDb che il film nasce come capitolo primo di una trilogia. Peccato che sia un film misconosciuto, motivo per cui non vedrà mai la luce l'intero progetto.
    Perché in fondo il film è molto valido, un horror sci-fi con tinte psicologiche ed introspettive, che gioca con il buio e la solitudine, la pazzia e la ragione, in una escalation rapida e ripida verso la verità ed il terrore.
    In realtà non è che faccia proprio così tanta paura, però è lodevole l'atmosfera claustrofobica che sa tessere all'incidere di ogni singolo minuto, immerso nel buio, dell'astronave e della mente.
     
    Top
    .
1 replies since 20/2/2014, 00:29   45 views
  Share  
.