Non buttiamoci giù

Pascal Chaumeil - 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status



    Non buttiamoci giù (A Long Way Down) è un film di genere commedia, drammatico della durata di 110 min. diretto da Pascal Chaumeil e interpretato da Pierce Brosnan, Toni Collette, Aaron Paul, Imogen Poots, Rosamund Pike, Josef Altin, Sam Neill, Joe Cole, Tuppence Middleton, Diana Kent.
    Prodotto nel 2014 in Gran Bretagna e distribuito in Italia da Notorious Pictures il giorno 20 marzo 2014.



    Trama
    La notte di San Silvestro, in un altissimo grattacielo londinese, un conduttore televisivo sale fino all'ultimo piano, deciso a lanciarsi nel vuoto, e a mettere fine ad una grave crisi matrimoniale e professionale. Un attimo prima di buttarsi giù però, l'uomo si rende conto che vicino a lui c'è un'altra aspirante suicida: una donna senza lavoro e senza compagno, alle prese con un figlio autistico. A loro si aggiungono una quindicenne 'sedotta e abbandonata' e un musicista fallito, costretto a lavorare come cameriere e piantato dalla ragazza.

    Fonte: Movieplayer

    non-buttiamoci-giu-trailer-italiano-locandina-e-foto-della-commedia-con-pierce-brosnan-e-aaron-paul-8-620x350

     
    Top
    .
  2. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il romanzo è uno dei miei preferiti
    mi disturba la scelta di Pierce Brosnan per quel personaggio, ma va bè

    in generale secondo me il film non riuscirà a raccontare bene tutto, meritava di essere serializzato
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Ah ma Alta Fedeltà è il film che mi voglio vedere questa sera, che coincidenza.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Anche per me uno dei preferiti tra quelli di Hornby.

    @Krigerinne: Alta fedeltà ti è piaciuto? Io, contrariamente a molti, non ho gradito moltissimo la lettura del romanzo, né tanto meno la visione del film
     
    Top
    .
  5. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena visto, vediamo cosa riesco a tirare fuori da questo film :ahah:
    Storia paradossale, comincia in modo insolito si continua allo stesso modo.. Mi piace questa cosa, non ho letto il romanzo e non so bene se fosse così improbabile, ma l'ho apprezzato (a differenza di Gravity, in cui la forzatura dello sviluppo della storia stessa è disturbante secondo me).
    E poi mi è piaciuto il finale, unico elemento non strano, e devo dire, abbastanza scontato.. Anche qui punto a favore, era proprio quello che speravo per chiudere il cerchio.. Cominci stravolgendo la normalità e dopo averne estremizzato i connotati riporti la realtà sulla scena. 7/10
    So che sto difendendo un film divorato dalle critiche, addirittura su IMDb ha un metascore di 27/100, nonostante i voti del mondo raggiungano la media del 6.5
    Non voglio mitizzarlo, non lo merita.. Ma credo che lo riguarderei senza sentirmi troppo demotivato, per quello arrivo al 7 :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Beh sai ti dirò a me le medie fanno effetto fino ad un certi punto. Le considero valide giusto come indicatore dell'apprezzamento, ma non influenza così tanto il mio giudizio.

    Sono incuriosito dalla visione, il romanzo mi era piaciuto, molto surreale e capace di far affeZionare ai personaggi in maniera indistinta. Senza morale ma paradossalmente non amorale. Perché in qualche modo fa presagire l'importanza di non stare solo
     
    Top
    .
  7. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 30/3/2014, 14:13) 
    Beh sai ti dirò a me le medie fanno effetto fino ad un certi punto. Le considero valide giusto come indicatore dell'apprezzamento, ma non influenza così tanto il mio giudizio.

    Sono incuriosito dalla visione, il romanzo mi era piaciuto, molto surreale e capace di far affeZionare ai personaggi in maniera indistinta. Senza morale ma paradossalmente non amorale. Perché in qualche modo fa presagire l'importanza di non stare solo

    Mi ero proprio dimenticato di due cose importanti nel giudizio.. Proprio parlando di morale, o se preferiamo, messaggio, secondo me c'è.. Una bella incitazione a godersi la vita e scacciare la solitudine :)
    E poi io sono un'amante dell'happy ending ahah
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Tra l'altro non so se il film lo riproponga bene, ma è uno dei romanzi in assoluto più divertenti mai letti.. vuoi per comicità un po' nonsense, ma ti consiglio di leggere anche il libro se la pellicola ti ha divertito!
     
    Top
    .
  9. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 1/4/2014, 00:05) 
    Tra l'altro non so se il film lo riproponga bene, ma è uno dei romanzi in assoluto più divertenti mai letti.. vuoi per comicità un po' nonsense, ma ti consiglio di leggere anche il libro se la pellicola ti ha divertito!

    Si devo ammettere che è piuttosto divertente, un po' nero come umorismo ma comunque divertente!
     
    Top
    .
8 replies since 20/3/2014, 23:55   68 views
  Share  
.