I film più lunghi della storia del cinema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    stiatica.epistole.ro_cel_mai_lung_film_din_lume_modern_times_forever



    Con 240 ore ,pari circa a 10 giorni, il primato di film più lungo di tutti i tempi spetta a " Modern Times Forever", un film decisamente sperimentale. Qui sotto è presente una tabella (in aggiornamento) con i 10 film più lunghi della storia del cinema. Si tratta per lo piìù di film sperimentali. Ma parlando tra cinefili, e quindi parlando di film perlomeno con una durata "umana" :D, quali sono i film più lunghi con i quali avete avuto a che fare?
    Personalmente "C'era una volta in America è uno dei film più lunghi che io abbia mai visto, forse il più lungo. Novecento (316 minuti) è un altro film che mi piacerebbe vedere

    TitoloDurata
    1° - Modern Times Forever (Stora Enso Building, Helsinki)240 h
    2° Cinématon187 h
    3° Bejiing2003150 h
    4° Untitled #125 (Hickory)7200 min (120 h / 5 giorni).
    5° Matrjoschka5700 min (95 hr / 3 giorni, 23 h).
    6° The Cure for Insomnia5220 min (87 hr / 3 giorni, 15 h).
    7° The Longest Most Meaningless Movie in the World2880 min (48 h).
    8° **** (Four Stars)1500 min (25 h / 1 giorno, 1 h).
    9° 24 Hour Psycho1440 min (24 h / 1 giorno).
    10° The Clock1440 min (24 hr / 1giorno).


    Edited by mr.wolf - 10/4/2014, 17:25
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Schindler's List sicuramente, e I Viaggi di Gulliver è molto lungo.
    Ultimamente mi sono imbattuta in questo https://cinereview.forumcommunity.net/?t=47334352
    E mi sta venendo una mezza idea masochista di vederlo, ma alla fine non credo che accadrà...
     
    Top
    .
  3. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Probabilmente anche il mio è C'era una volta in America.. Però ho visto anche Lawrence d'Arabia, Ben-Hur..
    Ah, Rapacità di Stroheim durava 462 minuti, nella sua versione originale.. Ora ne dura 240!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Credo Via col vento, che dura 240 minuti circa.
    Anche La figlia di Ryan, che penso duri circa 3 ore, ma a me sono parse il doppio... Bellissimo ma di una lunghezza devastante. Non a caso, è di David Lean. La sintesi non è mai stata il suo forte!
     
    Top
    .
  5. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deanie @ 5/4/2014, 00:08) 
    Credo Via col vento, che dura 240 minuti circa.

    Che minchione anche io l'ho visto Via col vento :ahah:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Io credo di aver osteggiato sempre in partenza tutti i film lunghi. A parte forse il padrino.. ma là mi ero promesso di fare una maratona personale.
     
    Top
    .
  7. mr.wolf
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho aggiornato la classifica con i 10 film più lunghi della storia del cinema.


    Su Wikipedia tra i vari film lunghi ho trovato anche Empire di Warhol

    Empire è un lungometraggio muto e in bianco e nero realizzato da Andy Warhol nel 1964. Consiste in un unico metraggio rallentato di otto ore e cinque minuti dell'Empire State Building di New York.
    Non esistono versioni abbreviate della pellicola, e si presume che il film sia stato realizzato affinché sia impossibile vederlo per intero. (wikipedia)


    Video

    Interessantissimo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Sì... ma perché??? Si vedessero almeno uccelli o aeroplani... o ci fosse qualche frame nascosto...
     
    Top
    .
  9. Ciumaredda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mr.wolf @ 10/4/2014, 17:37) 
    Ho aggiornato la classifica con i 10 film più lunghi della storia del cinema.


    Su Wikipedia tra i vari film lunghi ho trovato anche Empire di Warhol

    Empire è un lungometraggio muto e in bianco e nero realizzato da Andy Warhol nel 1964. Consiste in un unico metraggio rallentato di otto ore e cinque minuti dell'Empire State Building di New York.
    Non esistono versioni abbreviate della pellicola, e si presume che il film sia stato realizzato affinché sia impossibile vederlo per intero. (wikipedia)


    Video

    Interessantissimo

    Cazzo mi volevo suicidare dopo 30 secondi di video!

    Comunque anch'io credo che i film più lunghi che abbia mai guardato siano "C'era una volta in america" e "Via col vento"
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    CITAZIONE (mr.wolf @ 10/4/2014, 17:37) 
    Empire è un lungometraggio muto e in bianco e nero realizzato da Andy Warhol nel 1964. Consiste in un unico metraggio rallentato di otto ore e cinque minuti dell'Empire State Building di New York.
    Non esistono versioni abbreviate della pellicola, e si presume che il film sia stato realizzato affinché sia impossibile vederlo per intero. (wikipedia)

    tumblr_inline_mx30p17Ftw1qkmpmz
     
    Top
    .
9 replies since 4/4/2014, 00:15   130 views
  Share  
.