Ciao!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kinoglaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti , mi sono appena iscritto e mi sembrava una buona idea scrivere due righe per presentarmi!

    Mi chiamo Fabio , ho 22 anni e ovviamente sono un grande appassionato di cinema! Purtroppo a differenza di molti di voi , credo, mi sono appassionato a questo mondo relativamente tardi , ero già grandicello , sui 15-16 anni.

    Però ho recuperato alla svelta il tempo perso , ecco! Tra l'altro ho la fortuna di studiare cinema anche all'Università, visto che un giorno mi piacerebbe lavorare in questo campo!

    Una parolina sui miei film preferiti...beh , sono troppi già ad elencarli tutti, e dirne uno in particolare è quasi impossibile!
    Ne dico giusto 4 o 5 , ma la lista è ben più ampia: "Strade Perdute" e "Mulholland Drive" di Lynch , "Il Posto delle fragole" di Bergman e "I 400 colpi" di Truffaut.

    Bergman e Lynch sono anche i miei registi preferiti , tra parentesi; mentre a livello italiano mi piace molto il cinema di Garrone! Non sono molto ferrato sugli attori , ma ho sempre apprezzato Edward Norton, Brad Pitt , Sean Penn , Joaquin Phoenix e Ryan Gosling!

    Beh , direi che qualcosina ho scritto dai! Ancora un saluto a tutti! :up:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Benvenuto! Che bella presentazione! Molto contenta che studi cinema, lo studio anche io.
    Complimenti anche l'avatar, viva il cineocchio :cool:
     
    Top
    .
  3. Kinoglaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deanie @ 14/5/2014, 18:52)
    Benvenuto! Che bella presentazione! Molto contenta che studi cinema, lo studio anche io.
    Complimenti anche l'avatar, viva il cineocchio :cool:

    Grazie! Eh si , mi ero scordato di scrivere nel post che mi piace molto anche il cinema delle origini ( Melies per esempio) e le prime avanguardie russe : Eizenstein , Vertov (appunto) , Pudovkin , Kulesov....e via dicendo! :up:
     
    Top
    .
  4. Piero_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Benvenuto :nice:
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto :) anche io mi sono appassionato abbastanza tardi ma alla fine conta poco ;) ti invidio per aver avuto il coraggio di scegliere di studiare cinema... mi sarebbe piaciuto anche a me !
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Disturbing Fan Club
    Posts
    8,151
    Reputation
    +14

    Status
    Benvenuto Fabio :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Ammazza, mi spazzoli via con tutte ste conoscenze :D Welcome on board!
     
    Top
    .
  9. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Fabio :) !

    Condividiamo un po' di cose oltre al nome!
     
    Top
    .
  10. Kinoglaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mr.wolf @ 15/5/2014, 15:33) 
    Benvenuto Fabio :) !

    Condividiamo un po' di cose oltre al nome!

    Davvero, un altro Fabio? :D

    Abbiamo anche altre cose in comune? Spiega Spiega! ;)
     
    Top
    .
  11. Aie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Fabio :)
    Complimenti per la cultura!
     
    Top
    .
  12. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kinoglaz @ 15/5/2014, 16:22) 
    CITAZIONE (mr.wolf @ 15/5/2014, 15:33) 
    Benvenuto Fabio :) !

    Condividiamo un po' di cose oltre al nome!

    Davvero, un altro Fabio? :D

    Abbiamo anche altre cose in comune? Spiega Spiega! ;)

    Anche io mi sono appassionato al cinema in tarda età. O meglio da piccolo guardavo i film che passavano in televisione, poi con l'avvento dei dvd e internet ho potuto esplorare meglio quel campo immenso che è il cinema.

    Apprezzo molto Lynch (amo alla follia Twin Peaks) e sono pazzo di Edward Norton, anche se ultimamente si è perso inspiegabilmente..forse Hollywood non lo considera più come prima..boh! :angry: :angry: :angry:

    Per il resto apprezzo anche io Pitt e Gosling ;)
     
    Top
    .
  13. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Fabio! :)
     
    Top
    .
  14. Kinoglaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mr.wolf @ 16/5/2014, 13:04) 
    CITAZIONE (Kinoglaz @ 15/5/2014, 16:22) 
    Davvero, un altro Fabio? :D

    Abbiamo anche altre cose in comune? Spiega Spiega! ;)

    Anche io mi sono appassionato al cinema in tarda età. O meglio da piccolo guardavo i film che passavano in televisione, poi con l'avvento dei dvd e internet ho potuto esplorare meglio quel campo immenso che è il cinema.

    Apprezzo molto Lynch (amo alla follia Twin Peaks) e sono pazzo di Edward Norton, anche se ultimamente si è perso inspiegabilmente..forse Hollywood non lo considera più come prima..boh! :angry: :angry: :angry:

    Per il resto apprezzo anche io Pitt e Gosling ;)

    Ah beh , allora hai ragione...! :D

    In pratica ho fatto il tuo stesso percorso!
    Mi ricordo ancora il film che mi fece comprendere la "potenza" di quest'arte , quello che era capace di fare e le sensazioni che riusciva a trasmettere : Eternal Sunshine of the spotless mind! Fu amore a prima vista! :D
     
    Top
    .
  15. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kinoglaz @ 16/5/2014, 20:02) 
    CITAZIONE (mr.wolf @ 16/5/2014, 13:04) 
    Anche io mi sono appassionato al cinema in tarda età. O meglio da piccolo guardavo i film che passavano in televisione, poi con l'avvento dei dvd e internet ho potuto esplorare meglio quel campo immenso che è il cinema.

    Apprezzo molto Lynch (amo alla follia Twin Peaks) e sono pazzo di Edward Norton, anche se ultimamente si è perso inspiegabilmente..forse Hollywood non lo considera più come prima..boh! :angry: :angry: :angry:

    Per il resto apprezzo anche io Pitt e Gosling ;)

    Ah beh , allora hai ragione...! :D

    In pratica ho fatto il tuo stesso percorso!
    Mi ricordo ancora il film che mi fece comprendere la "potenza" di quest'arte , quello che era capace di fare e le sensazioni che riusciva a trasmettere : Eternal Sunshine of the spotless mind! Fu amore a prima vista! :D

    Beh è stato anche uno dei miei primi film che mi ha fatto appassionare veramente al mondo del cinema :)
     
    Top
    .
15 replies since 14/5/2014, 17:48   182 views
  Share  
.