Colpa Delle Stelle

Josh Boone - 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    clipe-all-of-the-stars-ed-sheeran


    Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars) è un film del 2014 diretto da Josh Boone, tratto dall'omonimo romanzo di John Green. Il film ha per protagonisti Shailene Woodley e Ansel Elgort.


    Trama
    Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

    Fonti: wikipedia, movieplayer

    Video

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    A sentirne parlare in giro mi aspetto di morire annegato nelle mie lacrime (poiché lo ammetto, sono un gigione). Invece mi ritrovo un bel prodotto patinato, fatto per le teen ager in preda a convulsioni strappa kleenex.
    Il film di per sé è valido, piacevole da vedere e tutto sommato pure consigliabile, ma è fatto in modo tale da poter raccogliere nella forbice del gradimento solo una fetta ristretta, quella delle ragazzine in vena di piangere.

    Per buona parte del film, quando l'atmosfera è leggera, frizzantina, che sa da adolescenza spensierata, credevo ci fosse la volontà di rendere la pellicola bilanciata, in modo da poter rendere il finale strappalacrime meno angosciante o comunque pesante.

    Il realtà, e magari è perché ho un cuore di pietra, il finale non è così tragico e foriero di giornate tristi da lì a venire... in realtà non so nemmeno cosa dire.

    Non mi lascia tanto, non è tempo buttato ma non è nemmeno questa cosa per cui possa essere imprescindibile la visione.

    L'unica cosa che mi è rimasta in testa è l'ottima interpretazione del protagonista maschile, la mediocrità della protagonista femminile e di quanto abbiano buttato via l'ottima canzone della colonna sonora.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Insomma, un po' così...
    Che canzone è stata buttata via?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Boom clap. Secondo me è veramente molto bella, ma è decisamente mal sfruttata nel film
     
    Top
    .
  5. Wes_Djoke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nonostante abbia aperto il topic, devo ancora vederlo questo film! Attento a come parli di Shailene, tay :D

    Quindi non avete pianto ragazzi?

    EDIT: come canzone del film, io nominerei questa: Ed Sheeran - All Of The Stars
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Ti dirò che in generale, il ruolo da malato, spesso è un banco di prova importante per un attore.

    Ed in questo caso Shailene non brilla molto. Nella natura più intima del film, nel dramma, lei incespica e tentenna, non è capace di trasmettere emozioni e non si riesce a creare alcun legame empatico.

    Invece con il tipo le cose vanno meglio, e oserei dire che le sta sopra di almeno due spanne.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Parlo di questa canzone

    Video

     
    Top
    .
6 replies since 25/5/2014, 13:15   61 views
  Share  
.