Truman Capote - A sangue freddo

Bennett Miller - 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status

    truman-capote-a-sangue-freddo

    Un film di Bennett Miller. Con Philip Seymour Hoffman, Catherine Keener, Clifton Collins Jr., Chris Cooper, Bruce Greenwood Titolo originale Capote. Biografico, durata 98 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 febbraio 2006.



    Trama
    Nel 1959, Truman Capote viene a sapere del brutale assassinio di una famiglia di quattro persone in Kansas, e decide di scrivere un articolo - che finirà per diventare la sua opera più importante, 'A sangue freddo'. Durante le ricerche capote imparerà a conoscere gli assassini, e in particolare stringerà un rapporto amichevole con Perry Smith, un uomo tranquillo e complesso con un passato molto duro...

    Fonte: Movieplayer

    truman-capote-a-sangue-freddo-trailer-italiano-341

    capote

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Che te ne è parso?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Ad esser sincero, non mi ha entusiasmato. Posso immaginare il lavoro di immedesimazione di Hoffman nel personaggio, e si vede quanto impegno e dedizione ci metta nel calarvisi, ma il film, in una sorta di barzelletta, è una biografia sulla creazione di un romanzo verità.

    Un documentario sul documentario.

    E per quel che ne penso io, un documentario non è che possa piacere o non possa piacere, deve interessare o meno (non ho finito ma devo scappare)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    ... motivo per cui non ha suscitato tutto questo entusiasmo -parlando del film in generale.
    Hoffman come sempre è bravissimo, probabilmente l'oscar se lo meritava quell'anno, ma la visione e la sceneggiatura in sé e per sé non mi ha coinvolto, non mi ha emozionato e non mi ha stupito affatto.

    L'unica cosa che, oltre al protagonista, mi ha soddisfatto della visione, è stata l'interpretazione di Clifton Collins Jr., il carcerato.. lo dico perché me lo ricordo chiaramente ne Nella mente del serial killer, e in un modo o nell'altro mi aveva colpito, e rivederlo in una buonissima prova mi ha confortato.
     
    Top
    .
3 replies since 7/6/2014, 16:51   33 views
  Share  
.