Italiano Medio

Marcello Macchia - 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Italiano-Medio-Poster



    Un film di Marcello Macchia. Con Marcello Macchia, Luigi Luciano, Enrico Venti, Lavinia Longhi, Barbara Tabita. Franco Mari, Gabriella Franchini, Francesco Sblendorio, Rodolfo D’Andrea, Matteo Bassofin, Anna Pannocchia, Nino Frassica
    Comico, - Medusa uscita giovedì 29 gennaio 2015.

    Trama

    Giulio Verme è un ambientalista convinto in crisi depressiva, che alla soglia dei 40 anni si ritrova a fare la 'differenziata' in un centro di smistamento rifiuti alla periferia di Milano. Avvilito, furioso, depresso è ormai totalmente incapace di interagire con chiunque: con i colleghi di lavoro, con i vicini, con la famiglia e con Franca, la compagna di una vita. L'incontro con l'agguerrita anche se poco credibile associazione ambientalista dei "Mobbasta" lo convince a combattere fervidamente contro lo smantellamento di un parco cittadino, ma per Giulio è l'ennesimo fallimento. Non ci sono più speranze per il nostro protagonista fino a quando incontra Alfonzo, un suo vecchio e odiato amico di scuola che ha però un rimedio per tutti i suoi mali: una pillola miracolosa che gli farà usare solo il 2% del proprio cervello anziché il 20%, come si dice comunemente. Ed è proprio così che Giulio supera la depressione: non pensa più all'ambiente ma solo a sé stesso, alle donne, ai vizi, passioni e virtù di ogni italiano medio. Una battaglia senza esclusioni di colpi si consuma nel cervello e nella vita di Giulio tra l'Italiano Medio e quello impegnato ma inconcludente che lo porterà non solo a diventare il Vip più famoso d'Italia ma anche a cambiare gran parte della sua vita...




    A quanto pare Medusa Film vuole portare sul grande schermo Marcello Macchia (meglio conosciuto come Maccio Capatonda) con un film che prenderebbe spunto e titolo da un suo finto trailer chiamato "Italiano Medio". Cosa ne pensate?

    Qui il finto trailer del vero film :D

    Video

    Edited by mr.wolf - 7/1/2015, 21:01
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    lol
     
    Top
    .
  3. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Krigerinne @ 5/7/2014, 21:08) 
    lol

    Come al solito non mancano i vari spunti di genialità. Il telefono che squilla con la scritta del mittente "Inaspettato" :D ..

    Comunque vedremo come se la caverà in un film. Può essere un flop o una perla...speriamo bene!

    Da quello che ho visto in Mario, ci sa davvero fare con la regia!
     
    Top
    .
  4. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No vabbè, è fenomenale e basta!
     
    Top
    .
  5. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è un fenomeno, un uomo che ha inventato un tipo di comicità dal nulla. Un genio assoluto!

    Per certi versi mi ricorda Nino Frassica; non è stato un caso, secondo me, la sua collaborazione in Mario!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Però è da vedere nei lungometraggi come se la cava. Negli sketch corti è diventato storia, ma già con qualcosa di più ambizioso come Mario l'ho visto un attimo meno brillante
     
    Top
    .
  7. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mario ha avuto alti e bassi a dire il vero. Nell'insieme sicuramente simpatica con qualcosa di sicuramente divertente ma non mi fece impazzire. Nei trailer di mail dire per me ha dato il suo meglio.
     
    Top
    .
  8. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo sposto in coming soon!

    A me Mario è piaciuto veramente tanto :D. Comunque sono d'accordo anche io sui trailer, restano sempre la sua produzione migliore.
     
    Top
    .
  9. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scheda aggiornata!

    Come ho già scritto.. o sarà un buon film o un flop!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Per me entrambi, nel senso che farà ridere i fan di Maccio ma non guadagnerà molto...
     
    Top
    .
  11. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul guadagno non saprei dirti. Se non erro il film in cui han recitato Ruffini e Matano (gente proveniente dal tubo approdate poi in tv) ha guadagnato molto, così come il film dei soliti idioti.
    Secondo me al botteghino sarà un successo. Il trailer comunque non mi convince, mi sembra un po' forzato rispetto alle sue precedenti produzioni. Staremo a vedere!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Ragazzi l'ho visto :D Per me è uno spettacolo. Non tecnicamente parlando, ovvio, ma nello stile e nella creatività.
     
    Top
    .
  13. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho visto qualche giorno dopo il debutto, Maccio o lo si ama o lo si odia.

    Le lodi ormai si sprecano anche da parte della critica. E' un ottimo film, c'è tanta satira, è dissacrante ed allo stesso tempo è un amaro ritratto dell'Italia. E' un film tragicomico!

    Maccio ha vinto la sfida contro gli scettici, il passaggio al cinema non è stato traumatico, inoltre per me ha compiuto qualcosa di mostruoso per uno che è nato come un videomaker. E' passato dai tempi di narrazione di una serie tv, ai tempi della narrazione di un film.
     
    Top
    .
  14. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne avevo sentito parlare o bene bene o male male e ammetto che ero spaventato dalla visione :D io sinceramente io resto nel mezzo. E' tutto sommato abbastanza godibile ma in certe cose secondo me toppa. Le parti sotto effetto della droga secondo me sono abbastanza ripetitive e se nello falso - poi rivelatosi vero :P - trailer lo "SCOPARE" faceva anche ridere perchè durava mezzo secondo qui sinceramente non funziona granchè... altro problema secondo me è stato l'aver cercato di essere qualcosa in più di una semplice commedia. Avrei preferito qualcosa di totalmente fuori dagli schemi lasciando l'intento più "impegnato" agli altri film...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    White sei il primo che sento che critica questo film come troppo impegnato :ahah:
     
    Top
    .
16 replies since 4/7/2014, 19:19   151 views
  Share  
.