Anarchia - La notte del giudizio

James DeMonaco - 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status



    Un film di James DeMonaco. Con Frank Grillo, Michael K. Williams, Zach Gilford, Carmen Ejogo, Kiele Sanchez. Titolo originale The Purge: Anarchy. Horror, durata 104 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita mercoledì 23 luglio 2014.



    Trama
    In un'America distrutta dalla criminalità e con le prigioni stracolme di malviventi, il governo ha deciso di instaurare un giorno all’anno in cui per 12 ore ogni tipo di crimine, incluso l’omicidio, diventa legale. Non è possibile chiamare la polizia. Gli ospedali sono chiusi. E’ una notte nella quale i cittadini si autogestiscono senza poter essere puniti per le loro azioni.

    Fonte: Movieplayer

    Video

    33936_fb

    r_Anarchia--La-Notte-del-Giudizio_notizia

     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    James DeMonaco fa doppietta. Il primo a molti non è piaciuto ma per me era un discretissimo film. Questo sequel mi puzzava di commercialata e invece funziona. Ricalca ovviamente l'idea del film precedente ma non sa di già visto. Non è mai tamarro anzi è sempre molto realistico. Contentissimo di vedere film del genere.

    Lo sposterei dalla categoria horror comunque. E' un thriller non ha nulla di horror.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 15/2/2015, 14:39) 
    Com'è il secondo? Differente in peggio o magari con qualche miglioramento?

    Comunque l'idea di base non era affatto male, ma andava sviluppata meglio...

    E' un film completamente diverso, che riprende l'idea (buona) di base ma lo proietta su vasta scala, dimenticandosi dell'home invasion del primo e rendendo tutta la città un'arena, con le consuete regole imparate a conoscere nel primo, aggiungendo però un ulteriore pizzico di distopia e sotterfugi politici (in senso lato).

    Diventa più un film corale, poiché racchiude nello stesso contesto più sfortunate vittime e le raggruppa grazie ad una sceneggiatura un po' debole, ma che viene supportata piuttosto bene da un maggior comparto action e una varietà di background dovuti ovviamente al maggior numero di persone coinvolte.

    Nei difetti da mettere in conto, come sempre d'altra parte quando si parla di film "corali" è la scarsa profondità dei personaggi, ma, seppur stereotipati, il loro lo fanno e nel caso di Frank Grillo, è anche piuttosto coinvolgente, tanto da poterlo immaginare piuttosto bene in un eventuale film de Il punitore.

    Visto al cinema, per me è valso il biglietto. Si tratta comunque di un film differente, probabilmente meno pretenzioso del primo ma non è necessariamente un difetto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Non posso nascondere di essere curioso ora u.u
     
    Top
    .
  5. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una visione la merita sicuramente. Ho sentito molti che anche non avevano gradito il primo che questo sequel se lo sono goduti alla grande.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Qui è più esplicito il discorso "di classe" tra ricchi e poveri, tra eliminatori e sacrificabili, i primi e gli ultimi della scala sociale. In realtà mi è piaciuti di più il primo, perché si esplorava di più il concetto di natura violenta dell'uomo, a tutti i livelli. Sbracava dopo la prima metà, secondo me, ma conservava un certo fascino e una bella tensione. In questo secondo capitolo lo scenario è completamente diverso.
    Non male la scena in casa dell'amica, con la tipa che spara sulla sorella... Ecco una cosa interessante dell'idea di fondo, il fatto che la violenza possa esplodere su chiunque, senza morale


    Frank Grillo è tra i pochi attori ad essere usciti dal circolo infernale del soap opera, e sono anche contenta, è un bravo attore. Certo, mi dà l'idea di quanti bravi interpreti possano esserci in giro ma di cui non sapremo mai il valore, perché bloccati in serie e personaggi anonimi.
     
    Top
    .
5 replies since 29/7/2014, 12:38   75 views
  Share  
.