Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marika94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Marika e studio cinematografia all'università. Non mi definisco una cinefila patologica, ma quel che è certo è che studiare tutto il "dietro le quinte" è davvero affascinante.I film che preferisco appartengono al noir e il mio regista preferito è Hitchcock.
    Adoro anche il cinema d'animazione, con un occhio particolare per le produzioni dello studio ghibli.
    Da tempo cercavo un forum di questo genere, e finalmente ho trovato quello che sembra essere il più adatto!
     
    Top
    .
  2. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuta!!! :D che bello che studi cinematografia! Dove?

    Condivido con te l'amore per lo Studio Ghibli, mi ricordo che mia mamma mi portò a vedere "La Città Incantata" quando avevo 8 anni ed è stata un'esperienza indimenticabile. Mi rimase davvero impresso, poi non l'ho rivisto fino a non più di 2 anni fa e quando l'ho fatto son rimasto sconvolto da quanto bene me lo ricordassi. Come se l'avessi visto un anno prima!
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuta :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Benvenuta!
     
    Top
    .
  5. marika94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Studio al DAMS di Gorizia. Anche per me "La città incantata" è stata rivelatrice in tal senso. Quando sono andata a vedere quel film al cinema avevo solo 7 anni, eppure mi era piaciuto talmente tanto, che quando a distanza di anni sono andata a cercarlo (nel frattempo mi ero dimenticata il titolo), anche io mi sono sorpresa di ricordarlo bene! E parla una che è cresciuta quasi esclusivamente con l'animazione disneyiana!
     
    Top
    .
  6. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm se sei del '94 (e io del '95) e il film è uscito in Italia nel 2003, avevi 9 anni e io 8 :D ma vabbè è un errore più che comprensibile, io ammetto di essere andato a cercare su wikipedia prima di postare perchè non me lo ricordavo!

    Eeeh ti ho chiesto dove studi proprio perchè so che a Gorizia c'è il DAMS, io son di Udine e per un motivo o per l'altro vado abbastanza spesso a Gorizia o dintorni!
     
    Top
    .
  7. marika94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente il film è uscito in Italia nel 2002, e dovevo ancora compiere 8 anni. Me lo ricordo bene perché era stata una iniziativa della mia scuola per la festa di Carnevale.
    Per quel che riguarda il DAMS, io ho appena concluso il primo anno e se la tua intenzione è quella di frequentare questa facoltà potrei darti volentieri qualche dritta!
     
    Top
    .
  8. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuta :D
     
    Top
    .
  9. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh non so, wiki dice che è uscito nel 2003 ma essendo un film del 2001 è possibilissimo che fosse possibile vederlo prima, e probabilmente così è stato per te, dato che lo hai visto con la scuola :) comunque non è così importante!

    Grazie mille per la disponibilità, purtroppo anche volendo non potrei frequentare il DAMS. Sono un pessimo studente e quest'anno son stato ribocciato, quindi devo fare altri due anni per finire le superiori (opterò per le serali, così MAGARI anche lavoro). Però grazie lo stesso!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Benvenuta e complimenti per i tuoi studi!
    Sorvoliamo sull'età, please! Nel 2002 io avevo 24 anni... :cry:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Benvenuta! Sono estremamente orgoglioso che tu abbia trovato qui il forum che cercavi!
     
    Top
    .
  12. tjda08
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuta su Cinereview ^_^
     
    Top
    .
11 replies since 3/8/2014, 07:50   114 views
  Share  
.