Dragon Trainer 2

Dean DeBlois - 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CoverDragon2



    Dragon Trainer 2 (How to Train Your Dragon 2) è un film d'animazione statunitense del 2014 diretto da Dean DeBlois.



    Trama

    Continuano le avventure di Hiccup e del suo drago Sdentato, ora che la pace fra i Vichinghi e i mostri sputafuoco è definitivamente sancita. La storia inizia cinque anni dopo gli eventi narrati nel primo episodio: mentre i ragazzi si godono la loro vita tra le gare di draghi, i nostri due protagonisti, durante uno dei loro viaggi, scoprono una grotta segreta di ghiaccio, in cui vivono centinaia di nuovi draghi selvaggi e il misterioso Cavaliere del drago che si scopre dopo di essere Valka, la madre di Hiccup scomparsa quando era solo un bambino. Riuniti dopo 20 anni, la donna comincia ad insegnare molti segreti sui draghi al figlio. Ma ci sono nuovi pericoli: il pazzo Vichingo Drago Bludvist, che vuole tutti i draghi di Berk per dominare il mondo. Incomincia così una nuova battaglia per proteggere la pace.

    Fonte: Wikipedia
     
    Top
    .
  2. Deanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto appena uscito: a parte il fatto che ho un debole per Sdentato, incrocio tra un gattone extralarge e un Totoro senza peli, a me è piaciuto quanto il primo, quindi tanto. La trama non delude, i personaggi sono maturati e non solo fisicamente, le scene lasciano senza fiato( non so che darei per provare la stessa ebrezza nel volo). Ci scappa anche la lacrimuccia ( ma io non facciotesto, piango con poco), insomma lo consiglio vivamente, si passano due ore piacevolissime in compagnia di vecchi amici ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Domanda scontata ma... è fondamentale aver visto il primo? Tutti me ne parlano benissimo, ma devo ancora vederlo. E visto che c'è il secondo al cinema ora.. una puntatina potrebbe scapparci
     
    Top
    .
  4. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho visto il primo, l'ho trovato decente, ma come la maggior parte dei film d'animazione, non ho colto alcun messaggio, o comunque nulla di valido.. Mi rimane quasi sempre la bocca asciutta quindi non attribuisco a questi film molto valore.. Comunque lo guarderò senza dubbio
     
    Top
    .
  5. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il primo per me è uno dei migliori prodotti Dreamworks se non il migliore in assoluto. Secondo me è meglio se vedi anche il primo che comunque ne vale la pena :D
     
    Top
    .
  6. Deanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è meglio vedere il primo, ti perderesti troppo solo con la seconda parte: comunque il genere animazione non piace a tutti, ma per chi l'apprezzza sicuramente questa saga è un capolavoro
     
    Top
    .
  7. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deanna @ 18/8/2014, 20:37) 
    comunque il genere animazione non piace a tutti, ma per chi l'apprezzza sicuramente questa saga è un capolavoro

    No vabè ma non fraintendermi, mi è piaciuto dragon trainer eh.. Solo che non mi ha dato nulla come film, è stato solo un bel "passatempo"..
    Anche i film così servono, quindi non lo boccio assolutamente.. Altri film d'animazione come Up secondo me sono più validi, quest'ultimo in particolare a mio giudizio è ben diverso da un Dragon Trainer o un Turbo (lo butto lì)
    Stesso discorso faccio per Princess Mononoke e Una Tomba per le Lucciole (visto che parlavi di totoro :D ).. Il primo è semplicemente una bella opera, il secondo ha molto di più
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Ho visto il primo, e il giorno dopo mi sono fiondato al cinema per vedere il secondo, finché potevo godermelo sul grande schermo.

    Che dire... esempio fulgido di grande animazione in cg, notevole evoluzione tecnica rispetto al primo e tanta tanta tanta avventura da scoprire con gli occhi sgranati dalla sorpresa.

    Evoluzione che coincide con la maturità dei personaggi, e della trama, che mette da parte la tematica dell'outsider e che sostituisce con quello della crescita personale, della propria identità e delle proprie radici, senza comunque snaturare la naturale atmosfera leggera e colorata tipica di un cartone animato.

    Pur ritenendolo bello quanto il primo, c'è da dire che la sceneggiatura è molto più lineare e piatta, a cui però fa da contraltare una maestosità grafica senza pari.
     
    Top
    .
  9. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si è meglio vedere il primo, ti perderesti troppo solo con la seconda parte: comunque il genere animazione non piace a tutti, ma per chi l'apprezzza sicuramente questa saga è un capolavoro

    Addirittura un capolavoro? Io apprezzo moltissimo i film d'animazione e ho visto entrambi i Dragon Trainer, il secondo addirittura al cinema. Mi sono piaciuti entrambi, il secondo è un passo avanti per me perchè c'è un miglioramento tecnico notevole e si vedono moooolti più draghi, che son fatti davvero benissimo! E' uno spettacolo per gli occhi!
    Però non riesco a vederli assolutamente come capolavori del genere, parere personale per carità! E' che non mi hanno emozionato/coinvolto particolarmente e non li ho trovati innovativi ma anzi decisamente un po' troppo ordinari. Si tratta di film validi ma che secondo me osano ben poco e puntano più sulla spettacolarità visiva (ripeto, obiettivo decisamente raggiunto) piuttosto che sulla storia, sulla caratterizzazione dei personaggi ecc.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Concordo, i personaggi di per sé sono tutto ordinari, giusto Sdentato forse può diventare una simpatica icona. Però nella sua realizzazione sa toccare molte corde emozionali, che forse risuonano ancora più forti in chi sa cosa mai possa provare il protagonista.

    D'altra parte, è sempre facile parteggiare per l'outsider di turno, immedesimarsi in un ruolo che tutto sommato almeno una volta nella vita abbiamo provato; ma al di là di questi aspetti introspettivi, per me è la grande empatia che si riesce a creare col protagonista la carta vincente, che forse è un valore aggiunto ancora più importante se teniamo conto che in fin dei conti dell'ordinarietà di certi aspetti.
     
    Top
    .
9 replies since 10/8/2014, 18:34   69 views
  Share  
.