Bel Air - La notte del massacro (Helter Skelter)

Tom Gries - 1976

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    helter-skelter-movie

    Helter Skelter è una miniserie televisiva del 1976 diretta da Tom Gries, trasposizione del libro dei magistrati Vincent Bugliosi e Curt Gentry sugli omicidi di Charles Manson.



    Trama
    Il film ripercorre gli omicidi, l'arresto e la condanna di Charles Manson, colpevole di diversi crimini, tra cui il più ricordato è l'omicidio dell'attrice Sharon Tate.

    Il cast
    George DiCenzo: Vincent Bugliosi
    Steve Railsback: Charles Manson
    Nancy Wolfe: Susan Atkins
    Marilyn Burns: Linda Kasabian
    Christina Hart: Patricia Krenwinkel
    Cathey Paine: Leslie Van Houten
    Alan Oppenheimer: Aaron Stovitz
    Rudy Ramos: Danny DeCarlo

    Produzione
    Le riprese del film furono girate quasi tutte nei luoghi reali dei fatti, anche la Ford del 1959 guidata da Linda Kasabian è quella originale noleggiata dalla produzione. I dialoghi delle sequenze ambientate in tribunale sono stati ripresi fedelmente dalla trascrizione ufficiale delle udienze.

    Accoglienza
    Il film riuscì a ottenere il 36,5% di share, diventando il sedicesimo programma più visto nella storia dell'emittente. La pellicola vinse un Edgar Allan Poe Awards come miglior film televisivo dell'anno, inoltre ottenne tre candidature ai Premi Emmy 1977 per la regia, le musiche e il montaggio nella categoria "programmi speciali" ma non vinse nessuno dei tre premi; ottenne anche una nomina ai Directors Guild of America senza vincere. Nei primi anni '80, fu trasmesso anche in Italia, su Canale 5, col titolo "Bel Air- La notte del massacro".

    Fonte: wikipedia

    jpg

    20212_2

     
    Top
    .
0 replies since 11/8/2014, 14:37   196 views
  Share  
.