Addio a Lauren Bacall, moglie di Humphrey Bogart

Sposata con Humphrey Bogart dal 1945 fino alla morte di lui nel 1957. Aveva 89 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    Addio a Lauren Bacall, moglie di Humphrey Bogart

    lauren



    CITAZIONE
    Ancora un lutto a Hollywood. L’attrice Lauren Bacall è morta all’età di 89 anni nella sua abitazione presso il prestigioso palazzo Dakota, a New York. A confermare il decesso è stata la famiglia Bogart con un tweet: «Con profondo dolore, ma con grande riconoscenza per il suo incredibile vita, confermiamo la scomparsa di Lauren Bacall». Bacall era stata sposata con l’attore Humphrey Bogart dal 1945 fino alla morte di lui nel 1957. La coppia aveva due figli. Dopo la morte del marito, si era risposata con Jason Robards nel 1961, con cui ha avuto un figlio, per poi divorziare nel 1969 . Di recente, era apparsa in uno degli episodi della serie televisiva «Family Guy».

    may-21



    Gli amori
    Secondo quanto ammesso in passato da Bacall, l’unione con Bogart non ha aiutato la sua carriera: «Non ho mai avuto tantissime offerte e poi mi è capitato di incontrare mister Bogart. Senza di lui avrei potuto fare più carriera, ma io ho preferito Bogart», ha detto nel 2004. Un concetto, quello dell’amore per Bogart, che ha più volte ribadito, definendolo ripetutamente l’unico amore della sua vita. Dopo Bogart, una relazione finita male con Frank Sinatra ( «Frank mi ha fatto un favore. Mi ha salvato dal completo disastro che sarebbe stato il nostro matrimonio») e il secondo matrimonio.

    L’ascesa dal 1944
    Soprannominata «Lo sguardo», per i suoi occhi azzurri di ghiaccio, ha costruito la sua carriera negli anni d’oro di Hollywood. Partendo dal teatro di Broadway è arrivata a girare il suo primo film «Acque del Sud» nel 1944 (all’età di 19 anni), accanto a Humphrey Bogart che l’anno dopo sarebbe diventato suo marito. E ha recitato in oltre 30 pellicole fino agli anni Settanta. Fra le sue più memorabili interpretazioni «Come sposare un milionario» con Marylin Monroe e «Assassinio sull’Orient Express». Della sua carriera amava dire: «Ho viaggiato sulle montagne russe, montagne russe in cui le salite erano più in alto di quanto ognuno poteva immaginare. E le discese! Oh, quelle discese erano così in basso che nessuno ci poteva arrivare - 10 gradi sotto l’inferno».

    Oscar alla carriera
    Nel 2009 ha ricevuto il premio Oscar alla carriera. È stata la prima a ricevere questa onorificenza al di fuori della cerimonia ufficiale, che si è svolta il 7 marzo 2010. Era dal 1994 che non veniva conferito un Oscar alla carriera ad una donna: l’ultima vincitrice era stata infatti Deborah Kerr.

    82nd+Annual+Academy+Awards+Backstage+Arrivals+_8UGlxVozxtl



    Fonte: http://www.corriere.it/spettacoli/14_agost...d3848d166.shtml

    Video

     
    Top
    .
0 replies since 13/8/2014, 08:35   25 views
  Share  
.