Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate

Peter Jackson - 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate (The Hobbit: The Battle of Five Armies) è un film fantasy del 2014 diretto da Peter Jackson con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Orlando Bloom, Evangeline Lilly, Billy Connolly, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Christopher Lee, Sylvester McCoy, Mikael Persbrandt, Benedict Cumberbatch, Luke Evans, John Bell, Stephen Fry, Ryan Gage, Lee Pace, Ian Holm, Ken Stott, Graham McTavish, Aidan Turner, Dean O'Gorman, Mark Hadlow, Jed Brophy, Adam Brown, John Callen, Peter Hambleton, William Kircher, James Nesbitt, Stephen Hunter, Manu Bennett, Lawrence Makoare.



    Trama
    Bilbo Baggins e la compagnia dei tredici nani guidati da Thorin Scudodiquercia hanno scatenato l'ira del drago Smaug che, uscito dalla montagna, si sta per abbattere su Pontelagolungo. Nel frattempo Gandalf è nelle celle segrete di Dol Guldur dopo essere stato sconfitto e imprigionato dal Negromante (Sauron) che ha preso dimora in quell'antica fortezza riacquistando pian piano potere negli anni dal suo esilio. Proprio lì, nel cuore della fortezza, si sta radunando un esercito di orchi capitanati da Azog il profanatore, che in sella ai pericolosi mannari sono pronti a scatenare una violenta e sanguinosa guerra ai piedi della montagna solitaria, non appena verrà dato il segnale dal Signore Oscuro. Intanto gli Elfi Silvani di Bosco Atro, non appena ricevuta la notizia del colpo che è un stato inferto al potere del drago, guidati da Re Thranduil, si muovono anch'essi con destinazione alla montagna solitaria per avere una parte del tesoro di Erebor, tesoro che reclamano però anche gli stessi Uomini del lago. Tutti questi avvenimenti porteranno all'epica Battaglia dei Cinque Eserciti, dove gli eserciti di Elfi, Nani e Uomini dovranno mettere da parte il desiderio delle ricchezze della montagna e unirsi per evitare di essere sterminati dal vastissimo esercito di Sauron.
    No streaming.

    Fonte: Wikipedia

    Edited by tayger - 23/12/2014, 11:26
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Non ho niente da fare quindi commento qui XD
    Allora questo terzo capitolo non mi ha particolarmente esaltata. Per me campa un po' di rendita. Personaggi + ambientazione ed è fatta. La trama non mi è piaciuta molto mentre il secondo capitolo della saga mi ha appassionata tantissimo. Per me ci sarebbero usciti più comodi 2 film invece che 3, sembra un po' troppo forzata la storia... Persino gli effetti speciali non mi sono piaciuti. Si vedeva che era grafica digitale in tantissimi punti. Un po' delusa insomma... comunque 7/10 perché, appunto, si affida a una rendita.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    CITAZIONE (Krigerinne @ 14/1/2015, 01:49) 
    ... Persino gli effetti speciali non mi sono piaciuti. Si vedeva che era grafica digitale in tantissimi punti. Un po' delusa insomma...

    Mi trovo perfettamente daccordo!!! In alcuni momenti non sembrava nemmeno di guardare un film, ma un videogioco XD Tra l'altro sono stato costretto da necessità a vederlo in 3D, e quindi la cosa è stata sottolineata in modo anche peggiore <.< Ammetto che non ho nulla da ridire per quanto riguarda i personaggi o le ambientazioni (forse perchè ci sono troppo affezionato, essendo un grande fan di LOTR), ma effettivamente la storia in sè poteva essere approfondita un pò meglio...soprattutto perchè ho trovato troppo repentino il cambiamento di Thorin...frettoloso, tanto per inserire nel film uno "spunto", ecco...
     
    Top
    .
  4. Wes_Djoke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero Krig? Invece per quanto mi riguarda è nettamente il migliore della trilogia (che comunque non regge neanche lontanamente il confronto con "Il Signore Degli Anelli" e presenta tantissimi difetti, sia chiaro).
    Principalmente l'ho trovato molto avvincente, gli effetti speciali son sempre quelli e a me son piaciuti, così come le ambientazioni. Mi son davvero divertito a guardarlo. Invece il due mi aveva fatto proprio SCHIFO, infatti ero preoccupatissimo prima di andare a vedere questo qua.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 18/1/2015, 01:24) 
    ho trovato troppo repentino il cambiamento di Thorin...

    E' vero, hanno gestito malissimo la cosa. Sembrava un prodotto scadente per via di quel fatto...
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fiacchissima chiusura di una saga che secondo me partiva anche discretamente ma poi si è sfilacciata per le troppe lungaggini e la sensazione di deja vu continua. Sarà che non amo il genere e neanche la saga del Signore degli Anelli mi ha mai detto molto ma veramente ho trovato questo terzo capitolo totalmente privo di imprimere qualunque tipo di emozione. Peter Jackson ti prego torna a fare altro.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    CITAZIONE (The White @ 24/1/2015, 12:12) 
    Peter Jackson ti prego torna a fare altro.

    L'hai detto!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    CITAZIONE (Krigerinne @ 24/1/2015, 14:35) 
    CITAZIONE (The White @ 24/1/2015, 12:12) 
    Peter Jackson ti prego torna a fare altro.

    L'hai detto!

    Oppure semplicemente riprenditi XD u.u
     
    Top
    .
  9. Mey78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wes_Djoke @ 20/1/2015, 15:36) 
    Davvero Krig? Invece per quanto mi riguarda è nettamente il migliore della trilogia (che comunque non regge neanche lontanamente il confronto con "Il Signore Degli Anelli" e presenta tantissimi difetti, sia chiaro).
    Principalmente l'ho trovato molto avvincente, gli effetti speciali son sempre quelli e a me son piaciuti, così come le ambientazioni. Mi son davvero divertito a guardarlo. Invece il due mi aveva fatto proprio SCHIFO, infatti ero preoccupatissimo prima di andare a vedere questo qua.

    Concordo con te,premetto che ho letto sia "The lord of The rings",sia "Lo hobbit",sono una fan,ma trovo che questo terzo capitolo e il primo siano stati i migliori,soprattutto rispetto al secondo fatto davvero per chi non aveva letto il libro e voleva la storiella d'amore.Quest'ultimo mi piace,Jackson ha reso giustizia alla razza dei nani,tuttavia concordo con Kri(scusa se abbrevio)per il troppo repentino cambio di Thorin,forse valeva la pena svilupparlo un pò meglio,visto il bravo attore che aveva tra le mani.Per me Peter Jackson ha creato il fantasy come nessuno mai prima di lui,minuzioso,attento a tutto,con un gusto incredibile per qualunque dettaglio dalle armi,ai vestiti,alle case,alle armature tutto!per non parlare delle colonne sonore e le cazoni e non per ultima la fotografia!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Secondo me ha voluto ricreare troppo le atmosfere di Il signore degli anelli, ma sono due cose diverse... E per me questa trilogia rischia di sembrare la brutta copia dell'altra...
     
    Top
    .
  11. Wes_Djoke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E per me questa trilogia rischia di sembrare la brutta copia dell'altra...

    A me è sembrata la brutta copia dell'altra fin dall'inizio, ma almeno con questo terzo capitolo ci si diverte!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    CITAZIONE (Krigerinne @ 31/1/2015, 01:31) 
    Secondo me ha voluto ricreare troppo le atmosfere di Il signore degli anelli, ma sono due cose diverse... E per me questa trilogia rischia di sembrare la brutta copia dell'altra...

    Premetto di non aver letto Lo Hobbit, ma solamente LOTR...ad ogni modo, essendo Lo Hobbit la storia precedente a quanto accade in LOTR, credo sia del tutto giustificato- e normale- che le atmosfere siano simili, avrei trovato strano il contrario...è chiaro che non potrà mai essere paragonabile a LOTR, sia per musiche, che cast, che effetti speciali...storia e minuziosità dei dettagli...LOTR ha sicuramente richiesto più tempo e moooolto più lavoro (almeno da quanto riportano i dvd integrali sui "dietro le quinte" XD)...
    Non giudicherei, quindi, le due saghe qualcosa di "diverso", in quanto tra le due doveva esserci una continuità che Jackson secondo me è riuscito a dargli...anche riprendere molti personaggi che sono in LOTR è stata una buona idea, perchè non si subisce troppo lo stacco netto! E per un nostalgico come me della saga di LOTR, è stato più che apprezzabile ritrovare atmosfere che me lo ricordassero u.u
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    Che dire...ho trovato anche questo terzo ed ultimo capitolo noiosetto e troppo tirato per le lunghe...se non c'era materiale sufficiente per fare tre film di alto livello,dovevano limitarsi a farne due...deluso e non poco da questa trilogia de "Lo Hobbit".
     
    Top
    .
12 replies since 27/8/2014, 10:37   108 views
  Share  
.