Daredevil (serie tv)

2015 - ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status



    Daredevil è una serie tv ideata da Drew Goddard, basata sugli omonimi personaggi di Marvel Comics. Prodotta da Marvel Television e ABC Studios, distribuita in streaming da Netflix.
    Il primo episodio andrà in onda nel 2015.

    Il cast
    Charlie Cox as Matt Murdock / Daredevil
    Vincent D'Onofrio as Wilson Fisk:
    Elden Henson as Foggy Nelson
    Deborah Ann Woll as Karen Page

    CITAZIONE
    Anche Netflix dice sì agli eroi in calzamaglia e lo fa con Daredevil, serie tv dove ritroviamo il supereroe cieco ma dotato di particolari istinto e agilità che gli permettono di combattere il crimine nella notte di Hell's Kitchen (New York), mentre il suo alter ego, Matt Murdock (Charlie Cox) si dà da fare come avvocato nei tribunali. Trattandosi dello stesso Netflix che ci ha regalato serie cult come House of Cards e Orange is the new black, possiamo azzardare che Daredevil ci appassionerà anche più del fumetto. E darà il la a un interessante sodalizio: il canale ha infatti stretto un accordo con la Marvel per la produzione di altre 3 serie tv di supereroi: Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage.
    Fonte: E. Spagnuolo, Panorama

    Fonte: wikipedia

    daredevil-kingpin-650x400

    Deborah-Ann-Woll



    Edited by tayger - 17/7/2015, 16:56
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    hurrhurrplz

    A proposito, sono in ritardo con le uscite di Devil.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Il protagonista sembra un Justin Timberlake cresciuto nell'America dei campi di cotone
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Cioè avevo pure commentato... Che poi ricordavo dovesse uscire una serie, ma pensavo fosse ancora in alto mare, e invece... un bel giorno è arrivata la sorpresa (per me).
    Ho visto oggi i primi due episodi e per ora la definirei commovente. Dentro ci sono i motivi per cui amo Devil. All'inizio della seconda puntata mi sono anche venuti gli occhi lucidi per questa ragione. Non so... è come andare a vedere harry potter 8 dopo aver passato l'infanzia con harry potter...
    La storia segue l'originale anche se non perfettamente, ma un fan non può dirsi non soddisfatto. Poi ci sono giallo e rosso dappertutto. :blush:
    La lotta a mani nude alla fine della seconda puntata immagino sia piaciuta molto a Thai :ahah: A me ha fatto impazzire. Non per niente Devil è l'uomo senza paura!
    Bello bello bello. Al massimo ora posso essere un po' gelosa perché si riempirà di fan isteriche quello che fin ora era un giardinetto zen. :rolleye:
     
    Top
    .
  5. lele r
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brava Deanie per questa scheda!
    Daredevil è una delle serie migliori degli ultimi anni. Non solo uno dei prodotti migliori (se non IL prodotto) della Marvel, ma proprio nel panorama televisivo in toto.
    Il cast è in stato di grazia, i personaggi sono curati, così come la tecnica e la regia (piano sequenza del secondo episodio, dico solo questo) a cui devo collegare inevitabilmente le coreografie dei combattimenti, probabilmente le migliori che abbia mai visto in un prodotto destinato alla tv, ma anche superiori, a tratti, a quelle cinematografiche del Primo Vendicatore o del Batman nolaniano.

    Il mito del vigilante emerge dalla serie cento volte intensificato di quanto venga fuori in una serie analoga, come Arrow: il sacrificio, la brutalità, l'impotenza, il legame con la propria città che, nel realismo di Daredevil, diventa la difesa del proprio "piccolo" angolo di strada, il quartiere di Hell's Kitchen (Matt Murdock è un solo uomo, non può sconfiggere o occuparsi di tutta NY da solo come fa Oliver Queen a Starling City).
    Anche se c'è poco da fare confronti: Arrow è una serie della CW (un emittente) dai toni teen, mentre qui siamo su Netflix (House of Cards), un network che si contraddistingue per la maturità e qualità delle sue serie.
    E infatti, Daredevil asfalterebbe tranquillamente qualsiasi serie trasmessa dalla CW

    I personaggi e le loro caratterizzazioni sono memorabili (penso che nessuno non abbia fatto menzione d'onore per Vincent D'Onofrio) e Cox è perfetto nella parte di un eroe oscuro (quale è Devil) all'inizio della sua carriera.
    Ho trovato anche un pregio ulteriore: la serie è molto cruda, eppure riesce a rendere perfettamente lo shock e l'effetto delle scene senza necessariamente sfociare nello splatter (se in Game of Thrones una testa esplode, in Daredevil sono mostrati solo i secondi prima, eppure ciò non priva il momento del suo impatto, anzi).
    Insomma, guardatevela.
    Soprattutto chi ha remore sui Marvel Studios, così potrà apprezzare il lavoro della Casa delle Idee con un prodotto quanto mai lontano dalla festosità degli Avengers.
     
    Top
    .
  6. El tobillo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caspita, non vedo allora che arrivi Netflix in Italia!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    E' un prodotto particolarissimo, che sta in bilico tra il cinema ed il serial. Una produzione di altissimo livello che lambisce punte qualitative rinvenibili solo sul grande schermo, un nuovo punto di arrivo per qualsiasi telefilm basato sui supereroi.
    Un risultato che spazza via qualsiasi altra cosa finora vista nello stesso ambito, una dichiarazione di intenti che alza l'asticella, e di parecchio anche, e punta prepotentemente a ruolo di nuovo paradigma.
    E a ragione, con piena consapevolezza dei propri mezzi. Notevoli, veramente notevoli. Scelte tecniche coraggiose ed ambiziose, un casting perfetto, con un Vincent D'Onofrio in stato di grazia, intenso, vissuto, sentito. Applausi a scena aperta solo per la sua presenza scenica.
    Un serial solido, quadrato, che sa dove vuole andare a parare e se ne frega della relativa lentezza dei primi episodi, perché un capolavoro ha bisogno di solide basi per poterlo diventare. E questo lo è. Seriamente.
     
    Top
    .
6 replies since 30/8/2014, 13:47   147 views
  Share  
.