Maze Runner - Il labirinto

Wes Ball - 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status

    Maze_Runner_-_Il_Labirinto_Poster_Italia_01_mid

    Un film di Wes Ball. Con Dylan O'Brien, Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster, Will Poulter, Patricia Clarkson. Titolo originale The Maze Runner. Azione, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - USA 2014. - 20th Century Fox uscita mercoledì 8 ottobre 2014.



    Trama
    Thomas si risveglia in un ascensore senza ricordare assolutamente niente, se non il suo nome. Quando le porte dell'ascensore si aprono, Thomas viene accolto da alcuni ragazzi che gli danno il benvenuto nel Glade, un ampio spazio limitato da mura di pietra. Come Thomas, anche i Gladers non sanno come siano finiti in questo spazio, e l'unica cosa certa è che ogni mattina le porte di pietra all'inizio del labirinto che li circonda vengono aperte, mentre la notte si chiudono. E ogni mese, qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell'ascensore. Il mistero si infittisce quando il giorno dopo una ragazza arriva con un messaggio per loro.

    Fonte: Movieplayer

    Video

    dylan-obrien-maze-runner-ftr

    d32

     
    Top
    .
  2. Wes_Djoke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Maze runner non è un brutto film, e nel generale contesto dei teen movie e distopici, sa emergere grazie alla sua originalità ed assenza di facili trovate acchiappa spettatori come triangoli amorosi e cose del genere.
    L'idea già dal trailer mi stuzzicava, poi al cinema mi ha alquanto soddisfatto.

    A me non ha convinto del tutto, la trama non è male ma per prima cosa ho trovato troppe somiglianze con Hunger Games, Divergent e compagnia bella, di conseguenza mi vien un po' da dire "baaaasta! son tutti uguali!".
    Poi i personaggi son stati caratterizzati male (tranne forse che per un paio di eccezioni) soprattutto il personaggio principale non sa assolutamente di niente. E' il classico ragazzo speciale che inizialmente è un po' l'ultimo idiota e poi pian piano dimostra a sè stesso e agli altri di essere il leader, che cos'ha di particolare? Niente, esatto. Questo pesa molto secondo me.
    Non mi son piaciuti i mostri, per niente originali e spaventosi. E le (poche) scene di combattimento le ho trovate confuse e poco piacevoli.
    Non dico che sia uno schifo totale, ma sono rimasto un po' deluso.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Partendo dal fatto che a me è piaciuto...

    CITAZIONE (Wes_Djoke @ 5/2/2015, 11:00) 
    ...ho trovato troppe somiglianze con Hunger Games, Divergent e compagnia bella, di conseguenza mi vien un po' da dire "baaaasta! son tutti uguali!"

    Non posso darti torto...sembra che ormai vada di moda questo genere u.u anche se tra tutti, questo è quello che ho apprezzato di più (mentre Hunger Games mi ha fatto davvero schifo-forse perchè ho guardato direttamente il 2°, senza vedere mai il 1°, e non ci ho capito un H u.u''').

    CITAZIONE
    Poi i personaggi son stati caratterizzati male (tranne forse che per un paio di eccezioni) soprattutto il personaggio principale non sa assolutamente di niente. E' il classico ragazzo speciale che inizialmente è un po' l'ultimo idiota e poi pian piano dimostra a sè stesso e agli altri di essere il leader, che cos'ha di particolare?

    C'è da dire però che non subito riesce ad emergere...e fino alla fine c'è chi continua a non credere in lui, e ad opporsi alle sue idee, anche sfidandolo...non è propriamente il classico eroe...più che altro ho trovato davvero insipido il personaggio della ragazza...secondo me buttato lì tanto per...forse per "equilibrare" la maggioranza dei personaggi maschili...chissà <.< Il suo ruolo avrebbe potuto farlo chiunque!

    CITAZIONE
    Non mi son piaciuti i mostri, per niente originali e spaventosi.

    Anche su questo ti do ragione...a me quei mega ragni hanno ricordato molto Shelob de Il Signore Degli Anelli :P
     
    Top
    .
  4. Wes_Djoke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Hunger Games mi ha fatto davvero schifo-forse perchè ho guardato direttamente il 2°, senza vedere mai il 1°

    Uuuuh brutta scelta :lol: il secondo è di gran lunga il peggiore secondo me! Io li ho visti tutti tra una cosa e l'altra, non sono assolutamente un fanatico e ci son diverse cose che non mi piacciono, ma tutto sommato la trovo una saga discreta, l'unico che proprio non mi è piaciuto è il secondo :P

    CITAZIONE
    più che altro ho trovato davvero insipido il personaggio della ragazza...secondo me buttato lì tanto per...forse per "equilibrare" la maggioranza dei personaggi maschili...chissà <.< Il suo ruolo avrebbe potuto farlo chiunque!

    Verissimo! Quel personaggio, per ora, è davvero insulso! Probabilmente acquisirà importanza nei prossimi capitoli. A me Kaya Scodelario comunque piace, quindi la materia prima per quel personaggio ce l'hanno.

    Ahahah non avevo pensato a Shelob!! E' vero :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    CITAZIONE (Wes_Djoke @ 5/2/2015, 23:54) 
    A me Kaya Scodelario comunque piace, quindi la materia prima per quel personaggio ce l'hanno.

    A me, per ora, non dice nulla...nè nell'aspetto, nè tantomeno come attrice u.u
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    A me la ragazza ricorda un sacco Kirsten Stewart... e non è un complimento. Affatto.

    Comunque in generale posso concordare sui personaggi poco definiti ed approfonditi, ma nel contesto del film non l'ho trovato un peccato capitale, più che altro un effetto collaterale del dover a che fare con un numero di personaggi in scena sempre abbastanza elevato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    CITAZIONE (tayger @ 6/2/2015, 12:34) 
    A me la ragazza ricorda un sacco Kirsten Stewart... e non è un complimento. Affatto.

    Accidenti è vero!!!! :lol:
     
    Top
    .
  8. Wes_Djoke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma come, non c'entra niente! :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    A me ti dirò che la ricorda veramente tanto.. sarà l'inespressività.. boh
     
    Top
    .
8 replies since 26/9/2014, 10:03   60 views
  Share  
.