Mangiati vivi!

Umberto Lenzi - 1980

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    274Schermata%20del%202012-08-26%2020:58:19

    Mangiati vivi! è un film del 1980, diretto da Umberto Lenzi con protagonista Janet Agren.



    Trama
    New York, 1980. La città viene sconvolta da una serie di omicidi effettuati mediante dardi intinti nel veleno di cobra. In seguito ad un incidente stradale, nel quale l'assassino trova la morte, la polizia locale rinviene una pellicola appartenente a Diana Morris. Le autorità convocano, quindi, la sorella della donna, Sheila Morris, nella speranza di ricavare qualche indizio sull'intricata vicenda.
    Sheila stessa, preoccupata sulle sorti della sorella di cui da lungo tempo non ha notizie, si mette segretamente alla sua ricerca. L'analisi del materiale video sembra portare ad una comunità religiosa newyorkese chiamata Setta della Purificazione che, sotto i perentori ordini del santone Melvyn Jonas, ha costituito un villaggio nella profonda giungla della Nuova Guinea. In questo sperduto luogo, già da qualche mese, l'intera setta era stata convinta ad insediarsi per rinnegare la civiltà occidentale e tornare alle origini, noncurante dei pericoli dell'ambiente ostile e delle locali tribù di cannibali...

    Note
    *La pellicola riporta Umberto Lenzi al genere cannibal, da lui inaugurato nel 1972 con Il paese del sesso selvaggio. Qui riprende i temi di quel film, con più cannibalismo e un riutilizzo delle scene, in particolare la morte di Me Me Lay, uguale al film precedente. Il film è liberamente ispirato ad un fatto realmente accaduto ovvero il massacro e suicidio di massa avvenuto a Jonestown (Guyana) il 18 novembre 1978 ad opera del predicatore Jim Jones e della sua setta.
    *Nel film ci sono varie scene "riciclate" da altre pellicole appartenenti al genere, ad esempio quella dell'evirazione è presa dal film La montagna del dio cannibale mentre quella dello squartamento dell'indigena è la stessa di Ultimo mondo cannibale.

    Fonte: wikipedia

    Mangiati-vivi-21

    xg2jCNG.640x360.0

     
    Top
    .
0 replies since 1/10/2014, 13:54   68 views
  Share  
.