La città verrà distrutta all'alba

Breck Eisner - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    locandinapg1

    La città verrà distrutta all'alba (The Crazies) è un film del 2010 diretto da Breck Eisner, rifacimento dell'omonimo film del 1973 di George A. Romero, accreditato anche come produttore esecutivo di questa versione.



    Trama
    David Dutton è lo sceriffo di Ogden Marsh, una tranquilla città americana abitata da persone rispettose della legge e per le quali è considerata un modello da prendere in esempio. Un giorno, Rory Hamill esce da una partita di baseball con un fucile carico pronto per fare una strage e David è costretto a ucciderlo dopo che l'uomo non si è voluto arrendere e posare l'arma.
    Quello che poteva sembrare un raptus improvviso di violenza in una persona dovuto all'alcool, è invece il primo segnale di un contagio che infesterà la cittadina nei giorni seguenti, trasformando gli infetti in persone fuori controllo e totalmente violente. In pochi giorni altre persone contraggono l'infezione e diretti conoscenti di David Dutton si trasformano da cittadini modello in assassini, facinorosi, depravati nascosti nel buio pronti ad attaccare il primo passante con qualsiasi arma a disposizione. Lo sceriffo tenta di spiegare razionalmente l'accaduto nel tentativo di dare un significato e/o un movente all'improvvisa escalation di violenza che ha colpito alcuni abitanti, ma quando scopre un aereo caduto nelle vicinanze della cittadina proprio nel luogo dove poi confluisce l'acqua potabile usata dalla città comincia a pensare che possa essere stata infettata da qualcosa presente su quel misterioso aereo. Nel frattempo il governo chiude ogni contatto esterno che possa portare a Ogden Marsh e la città viene isolata. I militari prelevano gli abitanti cercando di dividere in base alla temperatura del corpo le persone sane per farle evacuare, da quelle infette. Ma la situazione precipita, la rete del campo dove erano tenute i cittadini viene sfondata e tutti fuggono senza controllo...

    Critica
    Romero, regista del film originale e produttore esecutivo di questo remake, telefonò alcuni giorni prima dell'uscita statunitense a Eisner per discutere sul film, comunicando al regista come approvasse l'opera in quanto «una vera reinterpretazione» dell'originale, aggiungendo come «fosse ben fatto»

    Fonte: wikipedia

    9payiNC2a617CoAat8vxIRiVC1Z

    crazies2

    thecrazies_1

     
    Top
    .
0 replies since 14/10/2014, 10:57   29 views
  Share  
.