Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I

Francis Lawrence - 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status



    Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks. continua» Titolo originale The Hunger Games: Mockingjay - Part 1. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 20 novembre 2014



    Trama
    Katniss Everdeen si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.

    Fonte: Movieplayer

    Video

    p338341-620x350

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Uhm... alla fine l'idea è che i produttori si siano adagiati sul successo passato e futuro della saga, dando alla luce un film che ha poca convinzione nelle sue potenzialità e si traina per forza di inerzia verso il finale. Che si spera essere molto più adrenalinico e meno narcolettico di questo.
    Perché, seppur rispecchiando in effetti la prima parte del libro, altrettanto "sedentaria", questa pellicola è eccessivamente lenta, tanto da rendere qualsiasi svolta narrativa prevedibile e priva di mordente.
     
    Top
    .
  3. Mey78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me invece è la migliore trasposizione cinematografica del libro,quando lessi il terzo volume immaginavo tutto così come ho visto nel film,è stato favoloso!un pò meno la canzone di Katniss...(adorabile attrice ma voce un pò deludente!).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Ma sai cosa? Mi hanno messo la pulce nell'orecchio che sia stato il doppiaggio a penalizzare il film... in effetti certe scene in originale hanno molta più carica emotiva e stessa lawrence sembra recitare con più trasporto, quando col doppiaggio sembra tutto molto più piatto.
     
    Top
    .
  5. Mey78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 26/11/2014, 00:57) 
    Ma sai cosa? Mi hanno messo la pulce nell'orecchio che sia stato il doppiaggio a penalizzare il film... in effetti certe scene in originale hanno molta più carica emotiva e stessa lawrence sembra recitare con più trasporto, quando col doppiaggio sembra tutto molto più piatto.

    Il doppiaggio è raramente un bene,io guardo i film sottotitolati quando posso,perché comunque l'adattamento non è mai a favore del film!e poi adoro le lingue anche quando esulano dalla mia comprensione come il giapponese.XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Diciamo che l'esempio peggiore di doppiaggio penso sia stato Bruce Willis in Armageddon... altro che uomo tutto d'un pezzo.
    Pareva Malgioglio.

    In genere non ho problemi a vedere film in lingua originale, ma generalmente per comodità li vedo doppiati.
    Per i serial invece, per il fatto che voglio esser sempre sul pezzo, li vedo in originale.
     
    Top
    .
5 replies since 20/11/2014, 18:07   48 views
  Share  
.