Filth (Il lercio) - Cineclub / Cineforum

proposto da krigerinne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    filth_xlg



    Filth è un film del 2013 scritto e diretto da Jon S. Baird, con protagonista James McAvoy.

    La pellicola è la trasposizione cinematografica del romanzo Il Lercio di Irvine Welsh, produttore esecutivo del film



    Edited by mr.wolf - 3/12/2014, 11:48
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Giusto per chiarezza, il film tradotto è Il lercio. Ma immagino che la buona Krig ci inviti a vederlo in originale ;)
     
    Top
    .
  3. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah non lo sapevo, io mi limito a fare il copia e incolla dai vostri post! Grazie per la segnalazione..e mi raccomando, metti sotto spoiler il tuo commento :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Muhahahahah

    Muhahahahahahaha
     
    Top
    .
  5. Mey78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma essendo nuova chiedo:quindi il film è Il Lercio(XD)?quanto tempo ho per vederlo e c'è una recensioe da scrivere e ... non lapidatemi!grazie!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Sì. Non so se è uscito già in italiano... Comunque si trova in sub ita e io consiglio di vederlo così.
    C'è un mese di tempo ma se finiamo tutti prima si passa prima al prossimo film, parallelamente se qualcuno si dilunga un po' di più la sessione può durare anche più di un mese. Sì, dopo averlo visto ognuno scrive una piccola recensione nel topic apposito che aprirà mr.wolf in questa sezione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Sì ha spiegato tutto benissimo krigerinne. Una piccola recensione, da cui si svilupperà poi una discussione. Capita tutto in maniera naturale? Non ti preoccupare :ahah:
     
    Top
    .
  8. Mey78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuna preoccupazione,ho partecipato a tanti in passato e mi piacciono molto,l'idea di guardare un film e condividerlo con altri appassionati e sicuramente più informati,è per me un dono non da poco!Volevo solo esser certa della dinamica!Io assolutamente lo vedrò sottotitolato!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    A questo punto non posso esimermi dalla visione in originale neppure io!
     
    Top
    .
  10. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Titolo e primo post aggiornati!

    Mey78 puoi commentare in questo stesso topic :)!
     
    Top
    .
  11. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto giusto oggi, ne parlo subito perché mi è piaciuto particolarmente, e per la felicità di Krig sono rimasto pienamente soddisfatto da Mc Avoy (anche perché amo la pronuncia scozzese).
    Il film è bello, unisce più generi e intrattiene alla grande per tutta la sua durata. Ci sono i momenti intensi (e cazzo alcuni sono molto belli!) e altri in cui ho riso davvero di gusto :D
    Il signor regista Jon Baird nemmeno lo conoscevo (e nemmeno Wikipedia :ahah:), però onestamente mi è piaciuto anche lo stile di regia
    La scena dell'interrogatorio è clamorosamente bella

    All'inizio ero un pelo contrariato dal fatto che
    lui si travestisse da donna, non avevo capito il senso
    , ma poi ci sono arrivato e ci sta anche quello.
    Niente, :star: :star: :star: :star: :star: :star: :star: con piacere & sorpresa
     
    Top
    .
  12. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non conoscevo il film. L'ho visto senza sapere nulla oltre il titolo, cosa secondo me sempre ottima ma ancora meglio quando poi il film ti convince :D all'inizio ho pensato fosse una commedia sopra le righe con toni grotteschi invece il film ha una potenza drammatica veramente forte. Nonostante sia spesso sopra le righe le parti serie hanno una potenza notevole. Il protagonista non diventa mai una macchietta anzi più passa il film e più diventa un personaggio vero. Molto efficace il modo in cui ci fanno sapere quel poco del suo passato che ci serve per capire la sua storia. Il film è crudele un po' con tutti senza preoccuparsi di essere indulgete col pubblico. Perchè occhio, il film non fa mai propriamente ridere. E' sopra le righe ma più con intento crudele che comico. E' difficile mantenersi tra grottesco e dramma senza che uno dei 2 risulti fuori posto e invece questo film ci riesce in pieno. Ottimo il cast. Buona sorpresa.
    Voto: :star: :star: :star: :star: :star: :star: :star: :starhalf:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Non sapevo se rivederlo o meno prima di commentare, ma mi avete fatto venire voglia quindi me lo rivedo.
     
    Top
    .
  14. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pensate un po', ho una gran voglia di rivedermi il film.. Honest
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Allora, l'ho rivisto e ho avuto le stesse sensazioni della prima volta anche se meno forti.
    Ho pensato che mcavoy fosse perfetto per il ruolo, e ho pensato che la storia fosse una bomba. Penso che tutto il contorno sia meno forte di quanto avrebbe potuto, forse perché hanno cercato di comprimere in 90 minuti un sacco di scene e di concetti. Ma alla fine sono usciti fuori tanti spunti, tante immagini forti, forse è mancata un po' di classe che comunque non avrebbe stonato, ma uno stile lacunoso e rozzo è comunque accettabile in questo caso. Penso che con un personaggio del genere avrebbero potuto strafare e a me sarebbe piaciuto tremendamente, ma probabilmente sarebbe diventato un lavoro dalla mole immane (potenzialmente un film a cui io avrei dato 10!) e hanno preferito fare un film semplice e leggero. Mi è piaciuto tanto il personaggio per le sue abilità manipolative. La scena dei graffiti nel bagno è spettacolare! Mi sono piaciuti i colori caldi e freddi in contrasto, i primi piani, le musiche buttate alla rinfusa sempre in maniera grezza ma... ci sta, ci sta tutto, è bellissimo 0VGv5rl
    :star: :star: :star: :star: :star: :star: :star: :starhalf:
    Questa visione è stata più da 7 mentre la prima più da 7.5 quindi metto 7.5.
     
    Top
    .
25 replies since 1/12/2014, 16:38   224 views
  Share  
.