Unbroken

Angelina Jolie - 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status



    Un film di Angelina Jolie. Con Jack O'Connell, Domhnall Gleeson, Finn Wittrock, John Magaro, Garrett Hedlund.
    Drammatico, durata 130 min. - USA 2014. - Universal Pictures



    Trama
    CITAZIONE
    Unbroken e' un adattamento del libro best seller di Laura Hillenbrand del 2010 (edito in Italia con il titolo 'Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio').
    Racconta la vita di Louis Zamperini, figlio di immigrati italiani, che corse i 5000 metri nelle Olimpiadi di Berlino nel 1936, suscitando fra l'altro l'ammirazione di Adolf Hitler, per poi prendere parte alla Seconda Guerra Mondiale. Il suo aereo venne abbattuto sul Pacifico, ma con due commilitoni riusci' a sopravvivere su un canotto senza cibo ne' acqua per 47 giorni, sopravvivendo ad attacchi di squali e di cacciabombardieri. Giunti miracolosamente alle Isole Marshall, i sopravvissuti vennero fatti prigionieri dai giapponesi che li torturarono per ben tre anni, fino alla fine del conflitto. ANSA

    Distribuzione
    La pellicola verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 25 dicembre 2014, mentre in quelle italiane l'uscita è prevista per il 29 gennaio 2015.

    unbroken-movie

    1b73349a-ae38-41c8-9129-1914a1b41bef

    angelina-jolie-on-the-set-of-her-movie-unbroken-on-cockatoo-island_7



    Edited by tayger - 8/2/2015, 11:19
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Visto oggi al cinema! Mi ha ricordato molto The Railway Man (Le due vie del destino), ma del resto il tema trattato è il medesimo! Comunque molto bello! Brava la Jolie u.u
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente l'ho trovato tra il mediocre e il brutto. La storia si per se merita di essere conosciuta ma il film la rende veramente poco interessante e priva di qualunque forza. Sembra proprio incapace di narrare la storia senza cadere in banalità e cose già viste. Mai uno spunto che lo renda meritevole o comunque sia motivo di riflessione. Grosso flop a mio parere.
     
    Top
    .
2 replies since 5/12/2014, 11:51   40 views
  Share  
.