Gremlins [Christmas Edition]

proposto da lonz@

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg



    Gremlins è un film del 1984, diretto da Joe Dante, su sceneggiatura di Chris Columbus. Steven Spielberg è il produttore esecutivo. Il film oltre ad essere stato un grande successo ha anche ottenuto positivi riscontri da parte della critica, in particolare per il suo perfetto bilanciamento tra commedia e horror.

     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace veramente aver visto questo film per la prima volta relativamente da poco. Credo che vederlo da bambino in qualche modo segni perchè è uno dei quei film che mescola in modo perfetto favola e horror. I personaggi sono per lo più tagliati con l'accetta: protagonista buono e un po' tonto, padre pasticcione, madre amorevole, vecchia ricca e cattiva insomma roba da film per ragazzi. Il problema è che ci sono i Gremlins :P il film li usa al meglio, in modo irriverente e decisamente horror per il pubblico a cui è rivolto. Poi vabbè il mogwai è una delle cose più pucciose mai viste al cinema :D Ha sicuramente segnato la generazione di ragazzi anni '80 e sono veramente contento del successo che ha avuto. Il film è citazionista e divertente e i mostriciattoli sono fatti veramente strabene. Un film di Natale per famiglie che sappia essere cosi cattivo non è banale. Horror a tema natalizio c'erano ma erano molto più diretti, questo mescola generi in modo perfetto. Mi verrebbe da dire che per fortuna Spielberg è solo produttore ma siamo a Natale e siamo tutti più buoni :P Qualche scena è entrata nell'immaginario collettivo di tutti che anche se non hai visto il film hai sicuramente visto qualche cosa che lo ha omaggiato. Il negozietto iniziale dove viene "comprato" Gizmo e l'anziano venditore sono ormai caratteristici. Le scene da ricordare con i Gremlins poi sono innumerevoli ma spicca la visione al cinema di Biancaneve :D Il film è interessante anche sotto il punto di vista prettamente educativo perchè comunque alla fine il mogwai viene portato via al ragazzo che non ha saputo rispettare le regole. Il che non colpisce solo i bambini ma la società intera come dice l'anziano "Lei ha fatto con Mogwai quello che vostra società fa con tutti i doni di madre natura. Voi non potete capire, non siete ancora pronti."
    Voto: :star: :star: :star: :star: :star: :star: :star:
     
    Top
    .
  3. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto ieri per la prima volta, ma condivido il pensiero di White sul fatto di essere dispiaciuto di non averlo visto in precedenza.. Il film è fantastico, mescola horror e commedia alla perfezione e contiene delle citazioni che son perfette a dir poco (quando guardano Biancaneve è davvero il top). Ghizmo è meraviglioso, quando canta sfido chiunque a non intenerirsi :D
    Non posso però non parlare anche dei Gremlins, che son bellissimi nella loro bruttezza e tutto quello che fanno si fonde col film che è un piacere (anche quando il vecchio parla dei gremlins che si nascondono nelle macchine europee, giù il cappello :P )
    Bello, molto bello
    :star: :star: :star: :star: :star: :star: :star:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Se tutto va bene oggi lo vedo ;) ho scorso involontariamente i vostri commenti.. non vedo l'ora!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Io oggi mi rivedo il lercio e domani i gremlins.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Io vorrei condividere l'entusiasmo dei miei esimi colleghi, ma purtroppo devo togliere un voto.
    Non mi ha coinvolto, e mi da quella sensazione che sia uno di quei film che merita di essere visto nell'epoca in cui era uscito.. a distanza di anni, assuefatto da tante pellicole, non riesco a trovarlo così entusiasmante, seppur il gioco di citazioni sia particolarmente riuscito, ed in certi casi veramente appassionante.
    Nonostante questo, gli ovvi pregi del film per me non sono abbastanza: la fusione tra horror e commedia, seppur riuscita in maniera egregia, non sono sufficiente a farmi vivere la pellicola con trasporto, tanto da farmi distrarre più di una volta dal cellulare, a riprova di quanto non abbia catturato la mia attenzione in maniera totale.
    In realtà di difetti non ne citerei molti, anzi.. non me ne sovviene nemmeno uno. Semplicemente.. non fa per me.

    :star: :star: :star: :star: :star: :star:
     
    Top
    .
5 replies since 23/12/2014, 21:32   69 views
  Share  
.