L'amore bugiardo - Gone girl

David Fincher - 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status



    Un film di David Fincher. Con Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris, Tyler Perry, Kim Dickens. continua» Titolo originale Gone Girl. Drammatico, durata 145 min. - USA 2014. - 20th Century Fox uscita giovedì 18 dicembre 2014.



    Trama
    Nick Dunne è un ex-scrittore newyorkese che ha sposato la donna dei suoi sogni, la splendida Amy. I due sembrano formare una coppia felice che affronta i problemi della vita contemporanea ma è nel giorno del loro quinto anniversario di matrimonio che la situazione precipita improvvisamente. Amy scompare nel nulla e tutto appare di colpo ambiguo e nebuloso. Nick inizia a comportarsi in maniera strana e confusa e per questo diventa il principale indiziato, mentre la ricerca di Amy diviene argomento di un battage mediatico senza precedenti.

    Fonte: Movieplayer

    Video
    no streaming no download
    gone_girl_foto_01

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Non penso sia il capolavoro di cui tutti parlano, ma è un ottimo film, con una struttura ineccepibile, una protagonista perfetta e quel ritmo tipico di Fincher. L'argomento è quanto mai attuale, ma non convenzionale. Ti lascia con un certo senso di spaesamento e di inquietudine...
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto molto. La storia funziona, c'è poco da fare, il film è veramente abile nel narrarla nel modo migliore dal punto di vista dei ribaltamenti di ruolo. E' difficile parlarne senza fare spoiler e penso veramente che gli spoiler ammazzino una buona parte della bellezza del film quindi se volete vederlo non leggete nulla al riguardo. Il film funziona alla grande come bluckbuster ma comunque sfrutta la storia per parlare della vita della coppia in generale ai nostri tempi e di come la società vive i rapporti di coppia. Colpo di genio per me la scelta di Ben Affleck. E' un cane e come attore non lo sopporta nessuno, in pratica era perfetto per la parte :P Fincher poi sfrutta il suo essere cane alla perfezione. Il suo sorrisino forzato è favoloso per come è inserito nella storia. Per me un ottimo Fincher.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Lei è l'attrice dell'anno, per me. Con tutto il rispetto per Julianne Moore, Still Alice è una roba da Hallmark. La Pike quest'anno si è mangiata tutti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Faccio la voce fuori dal coro u.u ma non mi è piaciuto molto...o meglio, avevo puntato tutto su un finale diverso...e quindi sono rimasto un pò deluso u.u
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A che finale pensavi ? Mettilo sotto spoiler per non rovinare nulla a chi non l'ha visto :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Credevo che, per come si erano messe le cose, alla fine Emy divenisse vittima del suo stesso gioco...già dal momento in cui viene derubata dai due che si fingono suoi "amici"...lì ho visto un capovolgimento dei ruoli e quindi mi aspettavo (e speravo), che venisse incastrata da suo marito u.u Invece misà tanto che lui ha preferito continuare la bella vita, piuttosto che rischiare di perdere tutto col divorzio...
     
    Top
    .
  8. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto meglio il finale che hanno fatto secondo me.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    A me è sembrata un pò banale la scelta...alla fine perfino la polizia avrebbe potuto continuare le indagini, soprattutto dopo le dichiarazioni e le ammissioni di Nick...invece hanno liquidato la cosa con la chiusura del caso-forse un pò improbabile dato che c'era anche un omicidio di mezzo, e dato che lo stesso Nick aveva già raccontato di precedenti squilibri della moglie...- e poi, il fatto che lei aspettasse un figlio non mi è parsa una ragione valida, nè solida, per far sì che Nick scegliesse di restarci assieme...ben consapevole di quanto fosse psicopatica!
     
    Top
    .
  10. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A livello di trama è sicuramente più interessante e riuscita questa scelta secondo me. Il fatto che loro restano insieme e il mondo li ritiene una coppia felice è interessante come messaggio. Alla fine il film parla della coppia e alla fine è la coppia a restare sconfitta. Entrambi hanno fallito ma sono costretti a restare insieme. Far "vincere" uno dei 2 sarebbe stato molto più banale secondo me. Il finale scelto è molto più amaro.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Sai che non l'avevo considerato da questo punto di vista? E' una riflessione interessante, e forse vedendola in questo modo potresti aver ragione...
     
    Top
    .
  12. Wes_Djoke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo cominciato a leggere il libro in Inghilterra, inizialmente mi è piaciuto molto ma dopo un po' ha iniziato ad annoiarmi e così l'ho abbandonato. Ho deciso però di guardarmi il film e non ho ancora capito quanto mi sia piaciuto, da una parte è un thriller davvero coinvolgente, imprevedibile e originale. Il tema come avete detto voi è d'attualità ed è proposto in una chiave per niente banale.
    D'altro canto la sceneggiatura a tratti secondo me proprio non funziona, e anche la storia in sè è discutibile. Discutibile è proprio il termine giusto, se ne può discutere, ma io non ne sono troppo convinto. Ben Affleck bleeeeah! Invece, come ha detto Francesca, Rosamund Pike è davvero sublime in questo ruolo.
     
    Top
    .
  13. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rosamund Pike è sempre sublime, basta guardarla :D
     
    Top
    .
  14. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Recuperato oggi, e sono d'accordo con praticamente tutto quello che ha detto Whitey :D
    La sceneggiatura secondo me poteva benissimo vincere l'Oscar, anche se non ho visto tutti i film nominati (ma almeno in top 5 mi pare sacrosanto). La trama funziona benissimo, con i vari punti di vista che portano alla luce le verità che nel film sono sempre nascoste o mascherate.
    Di Ben Affleck direi che funziona la presenza che ha sulla scena, anche perché fa schifo a recitare ed ha giusto un paio di espressioni (cosa che nel film tra l'altro funziona pure abbastanza :ahah:)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    E saran le stesse che vedremo in superman v batman.. quindi chi ha visto già gone girl ha già uno spoiler del film dc :D
     
    Top
    .
17 replies since 6/1/2015, 14:16   116 views
  Share  
.