Still Alice

Richard Glatzer, Wash Westmoreland - 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    STILL-ALICE-onesheet

    Un film di Richard Glatzer, Wash Westmoreland. Con Julianne Moore, Kristen Stewart, Alec Baldwin, Kate Bosworth, Hunter Parrish Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 99 min. - USA 2014.



    Trama
    Alice Howland è una donna alla soglia dei cinquant'anni, orgogliosa degli obiettivi raggiunti. È un'affermata linguista e insegna alla Columbia University, ha una solida famiglia composta dal marito chimico e da tre figli, Anna, Tom e Lydia, tutti e tre realizzati. Ma improvvisamente la sua vita cambia, quando le viene diagnosticata una forma presenile di Alzheimer. Tutte le sue certezze crollano, diventando una donna fragile e indifesa, anche agli occhi della famiglia che l'ha sempre vista come un pilastro.

    Note
    Le riprese del film sono iniziate il 3 marzo 2014 a New York e sono proseguite interamente nello stato di New York, tra Bronx, Lido Beach e Dobbs Ferry.
    Il regista Richard Glatzer, essendo affetto da Sclerosi laterale amiotrofica, ha utilizzato un iPad per comunicare col cast e la troupe.
    Alec Baldwin è entrato nel cast grazie a Julianne Moore, che gli ha consigliato il ruolo per avere la possibilità di lavorare di nuovo insieme.

    Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Still_Alice

    Still_Alice_Poster_goldposter_com_1

    ?url=http%3A%2F%2Fd1oi7t5trwfj5d.cloudfront.net%2Fb5%2F9a%2Fd539580a40d5accc1a8330ad073b%2Fstill-alice-jm-mirror

     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'interpretazione di Julianne Moore è un po' come una prenotazione dell'oscar :P meritato comunque, lei è veramente brava e la sua interpretazione fa gran parte della pellicola. Il film comunque è bello e toccante. Riesce a raccontare una malattia senza cadere in facili sentimentalismi. Interessante anche come il film affronta la storia dei familiari di Alice. Un film intelligentemente bello.
     
    Top
    .
1 replies since 1/2/2015, 15:48   25 views
  Share  
.