Cambogia 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    In realtà non è un cortometraggio (ma sarò amministratore per qualcosa :D), ma volevo condividere con voi il fantastico viaggio che ho fatto zaino in spalla in Cambogia di recente :D

    Video

     
    Top
    .
  2. Wes_Djoke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo! Anch'io vorrei tantissimo visitare quei posti lì, mi hai fatto venire una voglia!!!

    P.S. ti piacciono proprio gli Imagine Dragons eh! Eheheh anche a me :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Sì questa canzone è stata la mia colonna sonora personale.. se noti in qualche stacco seguo proprio il testo della canzone eheh
     
    Top
    .
  4. Mey78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I templi di Angkor?ma senti posso invidiarti un pò,solo poco!Mortacci tua!XDDDD
    Divertente il video e splendida specie l'ultima parte!Io ho visitato la Birmania zaino in spalle!Bellissimo!
     
    Top
    .
  5. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No vabè bellissimo, mi metti una voglia addosso che manco t'immagini.. Ma eri all alone?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Yes! Tra le altre cose volevo mettermi alla prova.. posterò qualche estratto del mio diario di viaggio
     
    Top
    .
  7. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo leggerò con piacere :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Ma che figata!!!!!!!!!! *__* bellissimi posti!!! E il bagno con l'elefante poi *-*

    PS: ma quei pesciolini funzionano davvero? me lo sono sempre chiesto :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Io ho resistito dieci minuti ahah! Mi facevano troppo il solletico. In realtà non so, secondo me già solo mettere i piedi in ammollo aiuta eheh



    Con la giornata di oggi ho fatto scorta di bellissimi ricordi. Quei ricordi che leghi ad un momento, un odore o anche solo ad un dejavu, quelli che ti balenano in testa e ti stampano un sorriso.
    Quei ricordi che ringrazi di poter avere, fatto di luoghi, esperienze e persone che hai conosciuto, che magari non rivivrai più personalmente ma che restano aggrappati saldamente a qualcosa in qualche angolo sperduto della memoria.
    A volte se ci penso vorrei restare qui, ma rischierei di rovinarli certi ricordi. Perché vivrei un altro giorno aspettando di viverne altri uguali, ma senza le stesse persone sarebbe impossibile. Magari ce ne sarebbero altri, ma non questi.
    Anche se a dirla tutta risvegliarmi ancora nella mia capannetta al limitare della giungla mi piacerebbe molto, salire le scale tra i banani e mangiare uova strapazzate gustandomi un panorama maestoso ed incontaminato forse varrebbe la pena di dormire un’altra notte qua.
    Camminare in mezzo alla giungla, fare conoscenza con due elefanti dalla storia triste che ora si godono soltanto i turisti che portan loro delle banane, che non salgono più loro in groppa e fanno a gara per accarezzarle, ha un qualcosa di estremamente commovente.
    Seguirne una mentre cammina paffuta e pacifica tra gli alberi, seguendo il rumore del fiume e gettarvisi dentro assieme non ha prezzo. Sguazzare, spruzzarla con l’acqua e vederla spruzzarti contro con la proboscide ti fa tornare bambino. Ed è bellissimo. Emozionante. Autentico. Primordiale.
    Trovarsi alla sera con altri viaggiatori solitari, scambiarsi le vite nella penombra, camminare nel buio avventurandosi in strade sconosciute, parlare tutta la sera e scoprire quanto si ha in comune, quanto sia facile anticipare i pensieri dell’altra, avere così tanto da dire e la consapevolezza che il tempo per farlo sia poco, è unico.
    Rendere ogni istante irripetibile, come schegge impazzite di vita che si incontrano, si scontrano e danno vita a qualcosa che avrà la stessa durata di una falena attorno al fuoco, è qualcosa che non vuoi rovinare.
    Il tempo che si dilata, che sa durare troppo e troppo poco, che va oltre la comprensione e gioca con le alchimie tra persone sconosciute.. Voglio andarmene. Sapendo che è stato bellissimo.

    Fonte: In case of fire break the glass
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    piange

    Mi prenoto come compagna d'avventure la prossima volta
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Ahah ti dirò che per questa avevo anche rifiutato un paio di persone che volevano unirsi :D tra le varie motivazioni, c'era anche la voglia di provare il viaggio zaino in spalla da solo.. e devo dire che è un'esperienza che merita di esser fatta.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Bellissimo commento di viaggio!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Grazie :) nel blog poi ne trovi altri se vuoi leggerli
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Molto volentieri!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status

    The hunting party


    Non mi sono mai sentito solo in questo viaggio. Pur avendo altre intenzioni, ho incontrato lungo la strada persone che mi hanno tenuto compagnia e che non mi hanno mai fatto sentire fuori luogo, in un posto dove non ero mai stato prima.
    Persone mai incontrate prima che si fanno in quattro per aiutarti… persone che incontri nella giungla ad un estremo della Cambogia e che ritrovi casualmente poi all’altro estremo… Persone che conosci sul bus e poi diventano compagne di viaggio in una città fantastica.. Persone con cui hai immediatamente un feeling pazzesco e diventano una delle cose più belle da ricordare e custodire…

    Viaggiare da soli non significa essere soli. Significa cercare nuove mete, esplorare nuovi orizzonti, fuori nel mondo e dentro noi stessi.
    Non è solo mettersi in gioco: è avere il coraggio di esplorare parti intime di noi stessi che ruggiscono, che vogliono uscire, vogliono mettersi faccia a faccia con te e darti nuovi occhi, con il quale guardarti attorno, con i quali guardarti e basta.

    È l’entusiasmo che muove le dita, che fa fuoriuscire le parole, ma voglio imprimerle per ricordarmi le emozioni che mi hanno guidato fino a questo momento, voglio lasciar traccia per poterlo rileggere e non dimenticare cosa mi ha dato tutto questo tempo passato con lo zaino in spalla.

    Non vorrei smettere. Ormai mi diverto a contrattare sui prezzi, ho capito il meccanismo e ho capito che tutti ci provano gusto. È un modo di fare che ho nel sangue, bastava scoprirlo.
    Come ho scoperto che è piuttosto normale avere di primo acchito una faccia, un’espressione poco raccomandabile. Ma che basta un sorriso per cambiare opinione sulle prime impressioni.
    Ho imparato in mezzo alla foresta quali sono le mie vere origini, camminando, ascoltando e chiedendo. In un posto in cui non lo avrei mai detto, da una persona da cui non mi sarei mai aspettato nulla di tutto ciò.
    Ho capito che c’è un equilibrio tra le cose, e che per trovarlo è meglio essere positivi, perché perderlo è facile, ritrovarlo altrettanto se non cediamo e non guardiamo sotto la corda, verso il basso.

    Mettersi in gioco paga. La ricompensa a volte non è immediata. A volte nemmeno tangibile. Ma qualcosa dentro cambia. Qualcosa lo guadagni, qualcosa si fa spazio dentro di te, perché accogli una nuova emozione, scopri nuove sfaccettature di te stesso e vivi con consapevolezza nuovi processi di crescita. E non vorresti mai porvi fine.

    Fonte: In case of fire break the glass
     
    Top
    .
24 replies since 6/2/2015, 13:10   120 views
  Share  
.