Migliori film horror dal 2010 in poi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Torna ciclica la voglia di horror ma per questa mandata vorrei qualcosa di recente. Ho fatto qualche ricerca nel 2014 ma siccome mi rendo conto che è decisamente restrittivo come parametro direi che vanno bene dal 2010 compreso in poi :) ben accetti i titoli meno conosciuti :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Stake land? A me personalmente non ha fatto impazzire ma a diverse persone non dispiace
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non conosco, metto in lista. Io ieri ho visto The Babadook, fatto veramente bene.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Tutti ne parlano bene, devo metterlo in lista.
    Vado un po' fuori e ne metto uno del 2009, che per me vale la pena di vedere: Pandorum
     
    Top
    .
  5. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    più fantascienza-action che horror però da vedere.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Ti dirò che a me tensione ne ha messa parecchia. Mi ha ricordato molto il videogioco Dead space.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Di The babadook ne parlano tutti, ho voglia di vederlo e quando mi sentirò in animo lo farò...

    Pur non avendone visti molti, citerei The cabin in the woods perché penso sia molto importante proprio per il genere horror, per come riscrive tutte le convenzioni di genere... E magari anche Insidious, che non mi ha entusiasmata ma ha delle belle invenzioni.
    Per il resto, citate che io prendo nota!

    Film come Paranormal activity et similia, secondo voi, hanno avuto un peso sul genere horror? Perchè al di là del valore del film ho l'impressione che abbiano un po' dettato legge, cioè che abbiano segnato un sottogenere. Come è stato per The Ring, per dire...
     
    Top
    .
  8. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deanie @ 7/2/2015, 23:48) 
    Di The babadook ne parlano tutti, ho voglia di vederlo e quando mi sentirò in animo lo farò...

    Per invogliarti posso dirti che Friedkin lo ha definito il film più terrificante che abbia mai visto :P

    CITAZIONE (deanie @ 7/2/2015, 23:48) 
    Film come Paranormal activity et similia, secondo voi, hanno avuto un peso sul genere horror? Perchè al di là del valore del film ho l'impressione che abbiano un po' dettato legge, cioè che abbiano segnato un sottogenere. Come è stato per The Ring, per dire...

    Il peso nel genere è evidente. Ce ne sono stati decisamente troppi perchè è facile intuire che basta veramente poco per farli, specialmente quando c'è una buona campagna marketing dietro. Comunque qualcosa di interessante ne è uscito secondo me.
    In questo ambito ho letto bene di Afflicted ma non l'ho ancora visto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Ma visto che parli di Friedkin, qualcuno di voi ha visto l'orrido spot tv di rete4 per il film? Hanno messo in sottofondo "ciao ciao bambina" di Modugno. Ma come gli è venuto in mente????????????????
     
    Top
    .
  10. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Migliori film horror dal 2010.. ti dirò che ne ho visti pochi decenti, anche perché non ne ho visti moltissimi in generale..
    Tra i migliori, a parte quelli già citati, Shelter, L'evocazione, Shark 3D e La Cosa, che è stato criticato dai più ma per me era buono.. Ma il migliore resta The Ward di Carpenter :D
     
    Top
    .
  11. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deanie @ 8/2/2015, 11:15) 
    Ma visto che parli di Friedkin, qualcuno di voi ha visto l'orrido spot tv di rete4 per il film? Hanno messo in sottofondo "ciao ciao bambina" di Modugno. Ma come gli è venuto in mente????????????????

    :lol:

    CITAZIONE (Lonz@ @ 8/2/2015, 12:30) 
    Migliori film horror dal 2010.. ti dirò che ne ho visti pochi decenti, anche perché non ne ho visti moltissimi in generale..
    Tra i migliori, a parte quelli già citati, Shelter, L'evocazione, Shark 3D e La Cosa, che è stato criticato dai più ma per me era buono.. Ma il migliore resta The Ward di Carpenter :D

    La Cosa a me sinceramente non piacque <_< Shelter e Shark 3D mi mancano.
     
    Top
    .
  12. Mey78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche secondo il mio parere nn è che ce ne siano di particolarmente emozionanti,a me non sono dispiaciuti(non li ritengo i migliori) "Anarchia","Devil","Sinister","You're next e "Rec 3" davvero molto splatter se non ami quel genere evitalo.Ce n'era uno più thriller davvero niente male con un'attrice francese e come ambientazione un ospedale(tipico!),ma non riesco a ritrovare il titolo...poi concordo con Lonza per "The ward".
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Diciamo che Wan in linea di massima riserva gradite sorprese per gli amanti dell'horror, anche se il seguito di Insidious è un mezzo passo falso per me
     
    Top
    .
  14. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altro regista di culto nel settore horror, anche se sicuramente meno conosciuto di Wan, è Ti West. Post 2010 ha fatto The Innkeepers, The Sacrament e un mediometraggio e un corto per V/H/S e The ABCs of Death. Non ha fatto nessun capolavoro per quanto mi riguarda ma comunque è un regista da seguire. Il suo miglior lavoro per me è The House of the Devil del 2009
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Consiglio anche io Shelter, e se non l'hai visto anche Shadow (che però è del 2009)...ne ho anche uno risalente al 2006, si chiama Them, in caso ti mancasse...
    Poi Frozen, del 2011 mi pare...
     
    Top
    .
22 replies since 7/2/2015, 16:47   150 views
  Share  
.