La cavalcata dei resuscitati ciechi

Armando De Ossorio - 1972

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    308CAVALCATA_DEI_RESUSCITATI_CIECHI_AMANDO_DE_OSSORIO_TEMPLARI

    Un film di Armando De Ossorio. Con Tony Kendall, Fernando Sancho, Esther Roy Titolo originale El ataque de los muertos sìn ojos. Horror, durata 92 min. - Spagna 1972



    Trama
    Alcuni Templari vengono messi al rogo e accecati con il fuoco, con l'accusa di vari omicidi e sacrifici di giovani ragazze. Avevano minacciato di tornare dopo la morte. Al giorno d'oggi in un villaggio, Bersan, c'è la festa che commemora l'evento: i cinquecento anni della morte dei Templari. Arriva al paese Luis, incaricato dal sindaco Ortiz dei fuochi d'artificio. Incontrano Vivian, la fidanzata di Ortiz e La Costa, suo stretto collaboratore. In verità Vivian e Luis già si conoscono. Lo scemo del villaggio, Murdo, prende in ostaggio una ragazza e fa versare il suo sangue sul cimitero dei Templari, facendoli risorgere. Uccidono subito un uomo, Juan, che aveva da poco fatto l'amore con una donna, Marta, la quale riesce a fuggire. Incontra a piedi la macchina di Luis con Vivian. I due la riportano in paese per farla curare. Si viene a sapere che i Templari sono resuscitati...

    Collegamenti ad altre pellicole
    Le scene in cui si barricano nella chiesa, con i Templari fuori pronti ad attaccarli e con la macchina come possibile mezzo per fuggire, sono un chiaro riferimento al film La notte dei morti viventi di George Romero.

    Film della saga dei "resuscitati ciechi"
    Le tombe dei resuscitati ciechi (1971)
    La cavalcata dei resuscitati ciechi (1973)
    La nave maledetta (1974)
    La notte dei resuscitati ciechi (1975)

    Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/La_cavalcata_...uscitati_ciechi

    La-Noche-del-terror-Ciego

    282_Cavalcata_resuscitati

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Ahah che caso! Proprio in questi giorni mi stavo informando su questo ciclo di film horror... qualcuno li ha già visti?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    L@nza li ha visti, ho aperto la scheda apposta!
     
    Top
    .
  4. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si io ho visto i primi due, il primo brutto ma guardabile.. Il secondo non vi dico nemmeno, l'ho dovuto spezzare in due perché mi fa troppo schifo ahaha
    Dicono che l'ultimo sia il migliore però
     
    Top
    .
3 replies since 7/2/2015, 23:53   47 views
  Share  
.