Icone ed attori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status

    daniel-radcliffe-robert-pattinson



    Il film del momento è Cinquanta sfumature di grigio e, aldilà del fatto che non me ne possa interessare più di tanto, mi è subito balzata in mente una domanda: riuscirà poi il protagonista a sdoganarsi dal suo personaggio di Christian Grey?

    Voglio dire, ora diventerà una star planetaria, tutti lo assoceranno indelebilmente a questo personaggio. E mi son venuti in mente Daniel Radcliffe con Harry Potter.. Robert Pattinson con il vampiro di cui non ricordo il nome.. secondo voi chi è rimasto e rimarrà imprigionato del suo personaggio?
     
    Top
    .
  2. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bela Lugosi più di chiunque altro, è stato seppellito col mantello.
    Poi penso anche Viggo Mortensen e Elija Wood
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Se parliamo del signore degli anelli, credo che anche Orlando Bloom si ricolleghi molto di più a Legolas che, ad esempio, i pirati dei caraibi.

    Nello stesso film c'è anche Johnny Depp, che però non credo subisca troppo l'immagine di Jack Sparrow: in un modo o nell'altro era già un attore noto prima, quindi è una tacca importante nel suo curriculum ma non il perno di tutto.
     
    Top
    .
  4. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No vabbè secondo me orlando bloom è orlando bloom, un belloccio punto e basta..
    Probabilmente anche Boris Karloff è etichettato come "mostro di Frankenstein", anche se meno intensamente di Lugosi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Pattinson io non lo ricollego a Twilight. Dopo The Rover e Cosmopolis, ma anche dopo aver visto Come solo tu sei... cioè lo spero per lui, mi piace.
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Johnny Depp invece per me soffre da morire. Negli ultimi anni ha fatto quasi solo ruoli riconducibili a quello di Jack Sparrow. Mi sembra veramente imprigionato in un ruolo da cui non riesce ad uscire.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Io Jonny Depp lo vedo un attore molto versatile...che tra l'altro sa interpretare bene quasi ogni ruolo che gli viene dato, e se si parla di lui è difficile che lo ricolleghi in automatico a "Jack Sparrow"...mentre per altri attori, purtropppo, è proprio così! Aimè anche per Daniel Redcliff e collega....al massimo Pattinson, invece che come il vampiro cullen, lo posso definire come "Cedric Diggory", ma insomma più in là non vado :lol:
    Il protagonista di 50 sfumature faceva già lo sceriffo nella serie Once Upon A Time...quindi forse ha ancora una piccola possibilità di essere riconosciuto non soltanto nel ruolo di Gray...chissà :rolleye: per me adesso è ancora lo sceriffo XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Secondo me Depp è famoso soprattutto per Sparrow, ma è riconducibile solo a quello. Che poi non abbia avuto particolare successo con altri film (magari solo quando è in coppia con Burton) è un altro discorso, ma personalmente non lo vedo così intrappolato.

    C'è da dire però che il discorso è molto soggettivo, e penso dipenda con quale film una persona inizi a conoscere un attore. Una sorta di imprinting.

    Bloom invece secondo me è proprio prigioniero di Legolas.. tanto da snaturare Lo hobbit pur di metterlo dentro.
     
    Top
    .
  9. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se penso ad Orlando Bloom io personalmente mi ricordo di Pirati dei Caraibi in primis
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Io manco mi ricordavo che c'era.. Sarà che non amo la serie, ma considerando che per me è un attore abbastanza impalpabile credo sia normale... La cosa più buona che ha fatto è stata prendere a pugni Justin Bieber
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    CITAZIONE (tayger @ 20/2/2015, 00:22) 
    Io manco mi ricordavo che c'era.. Sarà che non amo la serie, ma considerando che per me è un attore abbastanza impalpabile credo sia normale... La cosa più buona che ha fatto è stata prendere a pugni Justin Bieber

    :ahah: :ahah:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Hugh Jackman come lo vedete?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Rocky Balboa / Sylvester Stallone! Per me, il caso più clamoroso di personaggio che si è pappato il suo interprete.
     
    Top
    .
  14. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma no dai Stallone ha fatto millemila film..
    Non sono venuto a salvare Rambo da voi, ma voi da Rambo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    CITAZIONE (tayger @ 20/2/2015, 13:08) 
    Hugh Jackman come lo vedete?

    Ti dico solo che mio padre lo chiama "Wolverine", in generale. Tipo "quel film è con Wolverine".
    Ma ci farei poco affidamento... per lui Joaquin Phoenix è ancora Commodo. :ahah:
    Stallone io non lo associo subito a Rocky. Forse perché da bambina ne ho visti tanti di suoi film mentre giusto un paio di Rocky, e non mi erano piaciuti. Personalmente lo associo molto di più a John Spartan, per dire.
     
    Top
    .
20 replies since 18/2/2015, 11:19   141 views
  Share  
.