The divergent series: Insurgent

Robert Schwentke - 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status

    jpg

    Un film di Robert Schwentke. Con Shailene Woodley, Theo James, Octavia Spencer, Suki Waterhouse, Jonny Weston. Titolo originale The Divergent Series - Insurgent. Avventura, - USA 2015. - Eagle Pictures uscita giovedì 19 marzo 2015.



    Trama
    Una scelta può influenzare il destino di una persona oppure distruggerlo completamente e le conseguenze vanno sempre affrontate. Mentre Chicago e il mondo stanno miseramente crollando, Tris cerca risposte a tutto il dolore che ha distrutto la sua vita. Insieme a Quattro la ragazza è in fuga da Jeanine, la leader degli Eruditi, una fazione elitaria assetata di potere che danno loro la caccia. I due ragazzi dovranno affrontare sfide impossibili a caccia della verità sul passato facendo attenzione alle conseguenze che le loro scelte avranno sul futuro del mondo.

    Fonte: Movieplayer

    Video
    no link streaming, no link download
    Insurgent-Shailene-Woodley1

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Vidi il primo capitolo e non era male...vedremo questo u.u
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Avevo anche letto il libro. Non è male neppure quello. Ma sia questo che il film non mi hanno preso tanto come la saga di Hunger Games
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Visto oggi! Non si può dire che manchi l'azione u.u
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Il primo mi è piaciuto fin là... il secondo merita?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Secondo me si :) premettendo che non sono filmoni (almeno per quanto mi riguarda), però non delude, anzi!
     
    Top
    .
  7. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non delude anche perché non crea grosse aspettative. Si esce dalla sala con una piacevole sensazione.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Vado controcorrente e devo ammettere che mi ha pure infastidito un po' il film, premettendo però che ero andato a vederlo come valvola di sfogo per una giornata lavorativa particolarmente impegnativa.

    Detto questo, non ho trovato ciò che volevo: una storia realmente coinvolgente. Oramai, a parte qualche eccezione, il filone distopico mi è venuto a noia, e questo film ne è la personale conferma.
    Poche sorprese, rivelate in maniera un po' sbrigativa e grossolana, e soprattutto una protagonista irritante nella sua mediocrità. Penso di non essermi mai espresso in maniera così per nessun altro film.

    Esistono pellicole peggiori, certamente, ma la somma delle cose mi ha fatto un po' pentire dei soldi spesi. E' vero che ha qualche momento qua e là, ma in generale salvo veramente poco. Perde quello che magari poteva avere nel primo, una trama un po' più introspettiva, un'aurea di mistero intorno ai personaggi, relazioni poco più complesse.

    Le performance sono in generale piuttosto mediocri, e la protagonista in particolare non eccelle. Ci mette impegno ma gli evidenti limiti già mostrati in altri film qua vengono riconfermati.

    Personalmente.. una saga molto così così
     
    Top
    .
  9. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti lo dicevo che la mia recensione rappresentava una voce fuori dal cuore, perché nel complesso il film non è piaciuto a molti. Da un punto di vista tecnico è chiaro che il film non è il massimo, ma dal mio punto di vista è coinvolgente e mi ha coinvolto e convinto sotto questo punto di vista. Il finale è interessante e con diversi spunti e per me vale tutto il film.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Eheh sì mi ricordo. Tra i punti che salvo per l'appunto c'è il finale, su cui concordo. Non proprio così a sorpresa ma necessario per il proseguo dalla saga e che da' adito a nuovi interessanti scenari.
     
    Top
    .
  11. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 29/3/2015, 15:38) 
    Eheh sì mi ricordo. Tra i punti che salvo per l'appunto c'è il finale, su cui concordo. Non proprio così a sorpresa ma necessario per il proseguo dalla saga e che da' adito a nuovi interessanti scenari.

    Almeno siamo d'accordo su una cosa! :nice:
     
    Top
    .
10 replies since 20/2/2015, 11:00   69 views
  Share  
.