1. Il confessionale - Transformers

    By tayger il 23 Mar. 2015
     
    +1   -1    9 Comments   89 Views
    .

    sarah-nile-e-veronica-ciardi-confessionale-gf



    Io adoro i film dei transformers. Lo dico con la consapevolezza che la mia credibilità scemerà in men che non si dica. Ma è così, se capita li rivedo spesso e volentieri, avendo preso il cofanetto in blu ray.
    E' una confessione mica da poco, in un mondo dove sparare su Michael Bay è la cosa più semplice da fare. Chi lo fa comunque non è che abbia tutti i torti: il suo cinema filo americano, dove ad ogni angolo di strada sventola dritta e fiera sempre una bandiera a stelle e strisce, dove il tramonto arancione fuoco c'è pure la mattina e dove le fate morgane impervesano qualsiasi strada, pure quella di campagna.
    Può venire a noia, lo ammetto. Ma io amo questo tipo di cinema, il taglio action che riesce a dare, la pomposità con cui ogni immagine chiave viene farcita, gli inutili inframezzi semicomici durante gli inseguimenti e quei fastidiosi primi piani talmente pixellossi che sembra di vedere tutti i pori aperti degli attori.
    Eppure con questa tetralogia uno dei miei sogni d'infanzia è divenuta realtà: vedere i Transformers al cinema, in un progetto che riesce a dar loro un contesto ed una dignità che viene scalfitta solo dal secondo, tragicomico, capitolo.
    Adoro le scene di devastazione, adoro vedere l'umanità in bilico e vedere questi robottoni darsele di santa ragione mi entusiasma sempre.

    Bene, ora potete bannarmi.

    *so che esiste il topic di The white sui guilty pleasure, ma questa confessione meritava uno spazio a parte :D
      Share  
     
    .

Comments
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    In quanto topic di una confessione non so se posso rispondere qui XD in caso non potessi, chiedo scusa in anticipo!

    Io di questa saga ho visto solo l'ultimo, il 4°...perchè comunque resta un pò fuori dal mio genere. Alla fine è stata una visione tuttosommato piacevole, sicuramente molta azione che non da tempo per annoiarsi, ma...c'è un ma u.u il film sembrava infinito ò.ò secondo me è stato portato troppo per le lunghe nella battaglia finale...e lì, forse, l'ho trovato un pò ripetitivo...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Ah ah sì è vero, è lunghissimo! Questo sfiora di un quarto d'ora le tre ore, ma anche il terzo capitolo non scherza. So che se voglio guardare uno dei due devo prendermi la sera libera o evitare di cenare ihih.
     
    Top
    .
  3. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahia, allora mi sa che qui siamo in due. Anche a me piace molto la saga di Transformers e li ho visti tutti al cinema. Adrenalina pura! Lo confesso: mi è piaciuto anche l'ultimo lunghissimo capitolo, nonostante le tre ore. Questi film alla fine ci fanno passare una piacevole serata ricca di energia, ci divertono e ci appassionano.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Come dicevo, seppur probabilmente il primo sia il migliore di tutti, io preferisco gli ultimi due per via delle mega battaglie.

    Il quarto al cinema mi ha veramente preso un sacco.. il tema dei tradimenti era veramente coinvolgente
     
    Top
    .
  5. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il quinto ci sarà?
     
    Top
    .
  6. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Thai, questa botta è da confessionale! :lol:

    maratona_transformers

    Non me ne pento, è il fascino incontrastabile delle maratone.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Lo sapevo :cry: però quasi sicuramente quel giorno lavoravo. Però, per i transformers, io lo farei.

    @Cinepatrick, yes, fanno una nuova trilogia!
     
    Top
    .
  8. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 29/3/2015, 12:32) 
    Lo sapevo :cry: però quasi sicuramente quel giorno lavoravo. Però, per i transformers, io lo farei.



    Io vorrei vivere in America per fare questa maratona.
    Devo, però, seriamente chiedermi se sono un pazzo, visto le 29 ore di film...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Di sicuro andremmo assieme!! Forse farebbero un favore a tutti se togliessero dalla maratona Iron man 2...
     
    Top
    .
9 replies since 23/3/2015, 19:46   89 views
  Share  
.