1. Il confessionale - Fast and furious

    By tayger il 14 April 2015
     
    +1   -1    3 Comments   69 Views
    .

    4565903903_8612f3ef8d



    Ve lo devo dire: a me la saga di Fast and furious piace. E a partire dal terzo episodio, quello che universalmente è ritenuto il meno riuscito della serie.
    Sarà perché per vaghe somiglianze mi pare di essere a casa, sarà perché mi pare manchi quel senso di Hollywood a tutti i costi dei primi due, ma il terzo mi piace molto. E l'ho rivisto -apposta- diverse volte. E ho pure il bluray. In realtà di tutti e sei i primi capitoli, giusto perché me li hanno regalati con la televisione.
    Però li tengo in bella vista, non li metto in un cassetto assieme al VHS di Kiss me licia di Cristina D'avena, giusto per dire.
    E ritengo anche che dall'introduzione di The Rock, la serie sia pure migliorata, ma che in generale sia come il vino: più si va avanti più migliora. O meglio, non peggiora, ed è ancora un gran bel complimento per film del genere, se ci pensate perché, in tutta onestà, a me dava l'impressione che i produttori non si aspettassero tutto questo successo dopo il primo, e che i due successivi siano stati fatti vedere quanto fossero polli gli aficionados.
    Eppure... eppure l'introduzione di una componente "poliziesca" più marcata ha fatto bene al brand, anche se lo ha snaturato un po'.
    Ma diciamocelo, quanto cavolo sarebbe durata una serie su dadi e bulloni?
    A dirla tutta io confondo un po' i vari episodi, senza estrapolarne una scena che mi ricordi indelebilmente un capitolo, perché l'esagerazione è di casa e cerca di fare le scarpe al film precedente, ma il bello è anche questo, se si ha una certa predisposizione mentale (o se non si hanno nozioni basilari di fisica, tipo la gravità).
    E' un collage di baracconate quello che ho in testa, ma nonostante il caos sono un fiero sostenitore della serie. Soprattutto perché da un certo capitolo a questa parte le macchine hanno un peso specifico diverso, e per me che non ne capisco una mazza i primi due vengono a noia facilmente eheh.

    The-Release-of-Fast-and-Furious-7-is-around-the-corner

      Share  
     
    .

Comments
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo il flop del terzo l'unico modo per continuare la saga era cambiare rotta. Ridurre la corse e aggiungere una componente action con collegamenti di trama tra i vari film. A livello di blockbuster è stata una genialata. In questi ultimi capitoli poi si è seguito il filone mercenari aggiungendo gente sempre più tamarra. Poco da dire, i film hanno incassato valanghe di soldi. Hanno avvicinato alla serie gente che di macchine e corse se ne fotte quindi hanno centrato l'obiettivo. Detto questo io non amo la serie. Mi sono divertito con l'ultimo ma più di 6 come voto non darei. Ah il terzo sinceramente l'ho trovo orribile.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Finalmente qualcuno che apprezza questa saga come me! :lol:
    Condivido in pieno il pensiero per il quale ogni film è sempre più esagerato dell'altro, ma in fondo chi ha imparato a conoscerlo, sa già a cosa va incontro :P anche a me il 3° capitolo è quello piaciuto meno...forse perchè non c'era ancora il "concentrato" di personaggi super-fighi di adesso XD E poi mancava Toretto (come nel 2°), e sicuramente questo fa una grande differenza nei film, alla fine è un personaggio e un ruolo che piace.
    Le macchine han finito per diventare un contorno della trama, ma effettivamente è stato un bene...dopo aver approfondito sull' argomento nos e compagnia bella, infatti, che altro se ne poteva ricavare?? Non sarebbe stato facile basare una saga interamente su questo...e come dice anche Tayger, avrebbe finito per diventare tedioso!
    Così, almeno, si è spaziato di più in vari ambiti, comprese le vite dei personaggi (ovviamente quelli più cari al pubblico e di un certo rilievo all'interno del film). Diciamo che ormai da questa saga siamo stati abituati ad aspettarci scene al limite del surreale e battute irriverenti XD E se non fosse così, perderebbe parte del suo fascino secondo me :P

    E poi quando una cosa piace, trovo inutile interrogarsi sulla logica su cui sta (o NON sta) in piedi!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Ahah invece, come già sottolineato, il terzo a me piace. Forse perché è un po' meno tamarro, forse perché visivamente mi pare più curato, chi lo sa.
    Però concordo che Toretto non è solo un valore aggiunto in più, è lui che rende Fast and furious quello che è. Forse nei suoi momenti introspettivi è l'unica concessione alla serietà che la serie ha.
     
    Top
    .
3 replies since 14/4/2015, 07:54   69 views
  Share  
.