Qual è il miglior Joker?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Heath Ledger
    100.00%
    3
  • Jack Nicholson
    0.00%
    0
  • Jared Leto
    0.00%
    0
  • Andrew Koenig
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 3)

Qual è il miglior Joker?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Includo nel sondaggio anche il Joker di Andrew Koenig, interpretato in un cortometraggio che ha avuto un discreto successo (non l'ho visto, ma l'immagine è piuttosto inquietante...).

    Sono interpretazioni totalmente diverse del personaggio Joker. Una più fumettistica, l'altra più originale, introspettiva. Dipende anche dal tipo di film che il regista ha in mente, ovvio. Trovo interessante osservare come ogni attore offra una sua personale interpretazione, o re-interpretazione. E' sempre il Joker, eppure è sempre diverso...
    Votate e commentate!

    Joker-JackNicholson7
    Jack Nicholson

    Joker
    Heath Ledger

    150424211642-01-new-joker-revealed-0424-exlarge-169
    Jared Leto

    030724joker
    Andrew Koenig
     
    Top
    .
  2. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto solo i primi due..
     
    Top
    .
  3. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quello di Jared Leto non si vedrà fino all'anno prossimo, come si fa a votare XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Heath Ledger *-*
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Due cose abbastanza diverse... E vedo i due film con lo stesso piacere. Nessuno dei due è uno dei miei personaggi preferiti, quindi... parità
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Ho inserito Jared Leto più che altro per animare la discussione tra i diversi tipi.

    Chiedo a chi magari conosce i fumetti e può esprimere un'opinione sulla differenza tra i Joker dei comics e quelli dei film. Per esempio, a occhio Jared Leto ha fatto una scelta vicina ai comics, almeno fisicamente... Cosa dobbiamo aspettarci

    Jack Nicholson è più fumettistico. Heath Ledger somiglia di più a un mostro, un mostro cinematografico, qualcosa di molto psicologico e che della matrice dei comics prende solo lo spunto.
    In ogni caso, penso che l'impostazione offerta dal regista voglia dire molto. Un Joker come quello di Jack Nicholson sarebbe stato impensabile in Nolan...
     
    Top
    .
  7. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco difatti dipende più che altro dal taglio registico
    io per esempio preferisco quello fumettistico di Burton (come film), ma come personaggio secondo me è superiore quello di Ledger...anzi addirittura trovo che l'interpretazione di Nicholson sia pure sopravvalutata asd (cioè è buona, ma l'ho sempre sentita idolatrata da tutti)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Di Batman non ho mai letto niente ma in questo campo da un autore all'altro i personaggi mutano e uno lo può rappresentare più cupo mentre un altro più giocoso.
    Il Joker di Leto a quanto ho letto non sarà così. Non avrà il ferro in bocca e i tatuaggi sono stati messi, a quanto pare, per coprire le cicatrici del personaggio per evitare lo spoiler.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    CITAZIONE (Krigerinne @ 10/5/2015, 13:58) 
    ...e i tatuaggi sono stati messi, a quanto pare, per coprire le cicatrici del personaggio per evitare lo spoiler.

    Quindi in realtà nel film non ci saranno, ma ci saranno le cicatrici? ò.ò credevo facessero parte del personaggio invece XD
     
    Top
    .
  10. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Così rapidamente per me il migliore è Ledger, preferisco il trucco e l'aria appunto di mostro che si crea
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 10/5/2015, 20:22) 
    CITAZIONE (Krigerinne @ 10/5/2015, 13:58) 
    ...e i tatuaggi sono stati messi, a quanto pare, per coprire le cicatrici del personaggio per evitare lo spoiler.

    Quindi in realtà nel film non ci saranno, ma ci saranno le cicatrici? ò.ò credevo facessero parte del personaggio invece XD

    Esatto, così ho letto
     
    Top
    .
  12. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deanie @ 10/5/2015, 13:20) 
    Ho inserito Jared Leto più che altro per animare la discussione tra i diversi tipi.

    Chiedo a chi magari conosce i fumetti e può esprimere un'opinione sulla differenza tra i Joker dei comics e quelli dei film. Per esempio, a occhio Jared Leto ha fatto una scelta vicina ai comics, almeno fisicamente... Cosa dobbiamo aspettarci

    Jack Nicholson è più fumettistico. Heath Ledger somiglia di più a un mostro, un mostro cinematografico, qualcosa di molto psicologico e che della matrice dei comics prende solo lo spunto.
    In ogni caso, penso che l'impostazione offerta dal regista voglia dire molto. Un Joker come quello di Jack Nicholson sarebbe stato impensabile in Nolan...

    Premettiamo che nessuna trasposizione cinematografica ha portato il Joker al cinema. Sono reinterpretazioni, mirabili per certi aspetti, ma non sono il Joker del fumetto che quest'anno spegne 75 candeline.
    Io, per quanto riguarda l'aspetto recitativo, adoro il Joker di Ledger, si sa :D credo sia una delle interpretazioni migliori nella storia del Cinema.
    Concordo che tutto cambia in base alle varie visioni dei registi. Nicholson più che fumettistico, corrisponde allo stile di Burton. E' un mafioso che "impazzisce" e quindi riprende alcuni aspetti del Joker, ma non è davvero folle.
    Il Joker di Ledger è un anarchico, non un folle, e fonde aspetti del Joker classico con alcuni di Due Facce. Ma nel noir urbano di Nolan, con quella tipologia di Batman, funziona benissimo (molti lo criticano per questo, lo considerano un mash-up di più personaggi, un tradimento al vero Joker. Sono solo discorsi da fandom).
    Leto per ora resta un enigma. Anche se non mi sembra (a differenza di Batfleck, preso di forza dalle pagine di Miller) più vicino alla controparte fumettistica, sebbene tutti i fan lo sperino. Già il fatto di inserirlo nella Squadra Suicidi mi fa dubitare: Joker è una mina vagante, imprevedibile, anche sotto coercizione non potrebbe mai farne parte.
    Mi aspetto un Joker molto cattivo, crudele e un po' più freak rispetto alle altre trasposizioni. Già il fatto che sia in una cella e non all'Arkham Asylum lo definisce più come criminale, che pazzo. Avrà comunque dei tratti deliranti, ma versioni di un Joker più freddo e spietato ci sono state, e mi da l'idea di una di queste.

    Alcuni hanno riferito che Leto rimarrebbe nella parte 24 ore su 24 e che la sua interpretazione potrebbe superare quella di Ledger.
    Staremo a vedere.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    http://www.orgoglionerd.it/news/2015/05/su...gi-per-il-joker
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    In queste foto non mi piace...mi fa apprezzare ancora di più Ledger
     
    Top
    .
  15. Mey78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Jack Nicholson è stato un grande,ma vuoi perché l'ho sempre seguito e che anche lui lo è statoho votato Heath Ledger.
     
    Top
    .
14 replies since 9/5/2015, 14:20   273 views
  Share  
.