Wake in fright

Ted Kotcheff - 1971

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    wake-in-fright-movie-poster-01-1950x2823__large

    Wake in Fright (Outback) è un film di Ted Kotcheff con Donald Pleasence, Gary Bond e Sylvia Kay [1971].



    Trama
    John Grant (Gary Bond) è un giovane insegnante australiano di discendenza britannica, che sta lavorando per una scuola di periferia lontano da casa. E' ben educato, colto e parla in modo forbito, tutte virtù che fanno di lui un disadattato.
    Viene trasferito nell'entroterra australiano, in una comunità popolata quasi esclusivamente da gente senza morale, primitiva e derelitta.
    Interessati più alla macellazione dei canguri e alle depravazioni sessuali piuttosto che all'educazione e alla decenza, i nuovi concittadini fanno precipitare John in una profonda discesa verso la degenerazione personale.

    Note
    Film del 1971 diretto da Ted Kotcheff, Wake in Fright è tratto dall'omonimo romanzo "Wake in Fright" di Kenneth Cook, ed è stato presentato in concorso al Festival di Cannes del 1971, con il titolo "Outback".
    Considerato una delle prime perle del Cinema Australiano, Wake in Fright (Un brutto risveglio) è un viaggio allucinante dove tre improvvisati Virgilio accompagneranno il protagonista nei vari gironi, fino a spingerlo a toccare il fondo. Tutto questo sullo sfondo di un entroterra australiano (outback) catturato in tutta la sua desolata aridità e calura esasperante.

    Fonte: http://sobriosubber.blogspot.it/2014/12/wa...ub-ita1971.html

    in-trenoo

    two-up

    wake2

    s36

     
    Top
    .
0 replies since 12/7/2015, 15:27   15 views
  Share  
.