1. Ant-man - Recensione
    Recensione

    By tayger il 24 Aug. 2015
     
    +1   +1   -1    2 Comments   86 Views
    .



    Progetto nato sotto i peggiori auspici ne esce trionfante. Non rivoluziona un genere che ormai vive di routine rodate e conosciute a menadito ma riporta in auge i fasti dei primi audaci episodi, con il tipico carico di freschezza e novità per un brand poco conosciuto ma che sa farsi spazio a spallate all'interno del comic universe.

    Una scommessa che poteva sembrare un cavallo perdente sin dall'inizio e che invece vale il prezzo del biglietto, anche solo per potersi godere il fresco del cinema e un paio di orette di sano divertimento.

    Un eroe che sa ritagliarsi il suo spazio, anche nei cuori degli appassionati, outsider, sfortunato, per il quale è impossibile nutrire una qualsiasi forma di antipatia, diretto in maniera esemplare ed accademica, tanto da rendere questo misconosciuto attore un volto immediatamente riconoscibile e poco irritante.
    Una spalla di assoluta eccellenza come Michael Douglas che sa elevare la qualità del film e portarla a livelli veramente alti, senza comunque mettere in ombra gli sforzi del protagonista che, in tutti i suoi limiti, sa comunque dare il suo contributo alla causa.

    Un mix di commedia e dramma come non lo si vedeva forse dai tempi del primo Iron man, da cui prende le distanze sia visivamente che narrativamente, con imbeccate chirurgiche e precise che cercano di inserire Antman nell'universo Marvel senza aver a disposizione uno stuolo di fan come per gli altri super eroi Marvel.

    Un ottimo film estivo. Ne vale la pena
      Share  
     
    .

Comments
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Paul Rudd negli action non ce lo vedo... mi par di capire che non sia questa meraviglia...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    In realtà quando è in azione poi ha la maschera quindi non si nota la cosa eheh. Ma per il resto ci sta anche bene, con lo sguardo sempre un po' sornione. Da' quella giusta componente "comica" al tutto, grazie anche a delle spalle (la sua gang) piuttosto azzeccate.
     
    Top
    .
2 replies since 24/8/2015, 10:25   86 views
  Share  
.